Dimagrire correndo: consigli e suggerimenti

Dimagrire correndo, un piacere salutare

Correre è uno dei metodi più efficaci per perdere peso con effetti duraturi. Se vuoi sapere come farlo correttamente ti diamo la chiave per dimagrire correndo. Per bruciare il massimo delle calorie è necessario che il tuo corpo non si abitui allo stesso allenamento. Un errore abituale tra molti corridori è quello di seguire una routine troppo ripetitiva: la stessa distanza, lo stesso percorso e lo stesso ritmo. Questo per iniziare è perfetto e ti fa sentire più sicuro, ma in seguito dovrai fare qualcosa in più per poter continuare a dimagrire correndo anche dopo i primi mesi e chili persi.

Consigli per dimagrire correndo

Quando è già più di un mese e mezzo che corri almeno 3 volte la settimana, puoi iniziare a cambiare i ritmi. L’ideale è alternare sessioni lunghe e lente con altre più vivace e brevi o che includano dei cambiamenti di andatura. Nella prima sessione brucerai tanti grassi, perché il corpo avrà bisogno di più energia.
Questo succede a ritmi lenti quando si superano i 35 minuti di corsa. Ma il corpo si adatta a tutto e diventa più efficiente e quindi lo stesso allenamento se ripetuto ti farà consumare meno calorie. Dovrai quindi fare sessioni più veloci e corte, che te ne faranno bruciare invece di più.

Per dimagrire correndo dovresti allenarti per un massimo di 3 volte a settimana. È un errore grande pensare di ottenere più risultati correndo tutti i giorni perché si rischiano esaurimenti prematuri e anche lesioni alle gambe. Per questo corri il giusto e se vuoi incrementare l’esercizio fisico dedicati ad altro come il nuoto o la bicicletta.

Quando si inizia una dieta e una routine di esercizi non è sempre facile trovare l’energia necessaria. Se hai bisogno di una spinta in questo senso potresti decidere di scegliere un integratore dietetico naturale. Il più consigliato al momento è la Garcinia Cambogia perché oltre ad agevolare uno sprint metabolico grazie alla sue proprietà brucia grassi, aiuta anche la produzione di serotonina, un ormone “della felicità” che aiuta a sentirsi in armonia e ad affrontare con serenità ed energia le giornate e le sessioni di esercizi.

 

La settimana tipo per dimagrire correndo

Ti descriviamo come dovrebbe essere una settimana tipo di chi vuole dimagrire correndo:

  • Martedì: un’ora di corsa a ritmo lento (non più di 1 km ogni 6 minuti). Per capire se l’andamento è quello giusto te ne renderai conto parlando. Se mentre corri e parli la voce non ti si rompe, vuol dire che il ritmo è corretto.
    Giovedì: allenamento di qualità che prevede 25 minuti a ritmo lento e altri 25 minuti di andatura varia. Potresti seguire uno schema tipo 1 minuto forte e 1 lento, 2 minuti forte e 2 lento, 5 minuti veloce e due lenti e così via. In nessun caso si parla di serie. Andare veloce non vuol dire fare gli sprint, raggiungendo circa l’80% della massimo della tua velocità. Finita la sessione di ritmo variato dovrai fare altri 10 minuti ad andatura lenta per fare raffreddare i muscoli gradatamente.
  • Sabato o Domenica: approfittando del weekend, dovrai fare una percorso più lungo, ma mai oltre 1h e 20 minuti. L’andatura da leggera e media, senza mai andare veloce.

Gli altri giorni potrai dedicarli al riposo, ai massaggi o ad altri sport.

Vuoi davvero dimagrire correndo? Ecco l’acquisto che ti consigliamo oggi!

Bestseller No. 1
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico A Norma Ce, ‎‎Nero
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
  • Doppio volano
OffertaBestseller No. 2
CITYSPORTS Tapis roulant,Elettrico 2HP 15 km/h, Display a LED controllabile con Luce Ambientale, Facile da spostare e riporre, Silenzioso Ufficio/Home Fitness, Nero, Taglia unica
  • 【Chiave di sicurezza】: la chiave di sicurezza ha un magnete che deve essere posizionato sul tapis roulant prima di avviarlo. Alla fine del laccio c'è una clip che deve essere attaccata al capo. Il tapis roulant non funzionerà se la chiave non è posizionata correttamente. Questo è essenziale.
  • 【Solido e potente】: motore continuo da 2 HP, velocità regolabile: 1-15 km / h. Perfetto per riprendere dolcemente l'attività fisica così come per un allenamento regolare o più intenso.
  • 【Impostazioni utili per schermo LED e bracciolo】: facile gestione dei comandi di alta qualità con touch screen LCD e bracciolo: arresto / avvio, regolazione della velocità e suono della musica. Potresti facilmente leggere alcuni dati importanti: tempo, velocità, calorie bruciate, frequenza cardiaca e distanza.
Bestseller No. 3
Tapis ROULANT Elettrico 1 HP 1000W Top di Gamma con Bluetooth ED App Lettore MP3 E USB
  • Pedana Inclinabile manualmente in tre posizioni per definire lo sforzo durante la corsa
OffertaBestseller No. 4
Ise Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore Dc 750W, 10 Km/H, Silenzioso, Nero Bianco, 121.5 x 54 x 125 cm
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'