Dimagrire correndo, un piacere salutare
Sommario
Correre è uno dei metodi più efficaci per perdere peso con effetti duraturi. Se vuoi sapere come farlo correttamente ti diamo la chiave per dimagrire correndo. Per bruciare il massimo delle calorie è necessario che il tuo corpo non si abitui allo stesso allenamento. Un errore abituale tra molti corridori è quello di seguire una routine troppo ripetitiva: la stessa distanza, lo stesso percorso e lo stesso ritmo. Questo per iniziare è perfetto e ti fa sentire più sicuro, ma in seguito dovrai fare qualcosa in più per poter continuare a dimagrire correndo anche dopo i primi mesi e chili persi.
Consigli per dimagrire correndo
Quando è già più di un mese e mezzo che corri almeno 3 volte la settimana, puoi iniziare a cambiare i ritmi. L’ideale è alternare sessioni lunghe e lente con altre più vivace e brevi o che includano dei cambiamenti di andatura. Nella prima sessione brucerai tanti grassi, perché il corpo avrà bisogno di più energia.
Questo succede a ritmi lenti quando si superano i 35 minuti di corsa. Ma il corpo si adatta a tutto e diventa più efficiente e quindi lo stesso allenamento se ripetuto ti farà consumare meno calorie. Dovrai quindi fare sessioni più veloci e corte, che te ne faranno bruciare invece di più.
Per dimagrire correndo dovresti allenarti per un massimo di 3 volte a settimana. È un errore grande pensare di ottenere più risultati correndo tutti i giorni perché si rischiano esaurimenti prematuri e anche lesioni alle gambe. Per questo corri il giusto e se vuoi incrementare l’esercizio fisico dedicati ad altro come il nuoto o la bicicletta.
Quando si inizia una dieta e una routine di esercizi non è sempre facile trovare l’energia necessaria. Se hai bisogno di una spinta in questo senso potresti decidere di scegliere un integratore dietetico naturale. Il più consigliato al momento è la Garcinia Cambogia perché oltre ad agevolare uno sprint metabolico grazie alla sue proprietà brucia grassi, aiuta anche la produzione di serotonina, un ormone “della felicità” che aiuta a sentirsi in armonia e ad affrontare con serenità ed energia le giornate e le sessioni di esercizi.
La settimana tipo per dimagrire correndo
Ti descriviamo come dovrebbe essere una settimana tipo di chi vuole dimagrire correndo:
- Martedì: un’ora di corsa a ritmo lento (non più di 1 km ogni 6 minuti). Per capire se l’andamento è quello giusto te ne renderai conto parlando. Se mentre corri e parli la voce non ti si rompe, vuol dire che il ritmo è corretto.
Giovedì: allenamento di qualità che prevede 25 minuti a ritmo lento e altri 25 minuti di andatura varia. Potresti seguire uno schema tipo 1 minuto forte e 1 lento, 2 minuti forte e 2 lento, 5 minuti veloce e due lenti e così via. In nessun caso si parla di serie. Andare veloce non vuol dire fare gli sprint, raggiungendo circa l’80% della massimo della tua velocità. Finita la sessione di ritmo variato dovrai fare altri 10 minuti ad andatura lenta per fare raffreddare i muscoli gradatamente. - Sabato o Domenica: approfittando del weekend, dovrai fare una percorso più lungo, ma mai oltre 1h e 20 minuti. L’andatura da leggera e media, senza mai andare veloce.
Gli altri giorni potrai dedicarli al riposo, ai massaggi o ad altri sport.
Vuoi davvero dimagrire correndo? Ecco l’acquisto che ti consigliamo oggi!
- Motore da 2,5 HP con velocità regolabile:Il tapis roulant è dotato di un motore da 2,5 HP e la velocità può essere impostata tra 1 e 6 chilometri all'ora. Ha una capacità di carico massima di 136 kg. È possibile utilizzare il telecomando per impostare il tapis roulant alla giusta velocità.
- Interagire e partecipare alla comunità all'interno dell'APP:Il nostro tapis roulant può essere collegato all'APP, dove è possibile visualizzare i propri record di allenamento. È inoltre possibile partecipare a eventi di corsa e trovare amici affini nella comunità.
- Cintura da corsa a 5 strati e design di assorbimento degli urti:La superficie di corsa è di 90cm*41cm, cintura da corsa a 5 strati e design di assorbimento degli urti per proteggere le ginocchia e le caviglie.
- ✨【Modalità multifunzionale 4 in 1】 Attraverso la regolazione della velocità (1-6 km/h) e l'inclinazione manuale, puoi combinare camminata, camminata veloce, lavoro in piedi e allenamento in salita. L’inclinazione massima del 9% simula una salita reale, attivando efficacemente i muscoli delle gambe e dei glutei.
- 🏃♀️【Sistema di ammortizzazione a sei punti】 Con tecnologia brevettata 2025, il sistema per tapis roulant salvaspazio a sei punti e il nastro antiscivolo a cinque strati offrono ammortizzazione, aderenza e resistenza all'usura. Riduce l'impatto sulle ginocchia e garantisce un'esperienza di allenamento silenziosa e sicura
- 🖥️【Display LED e telecomando】 Il display LED mostra chiaramente velocità, tempo, distanza e calorie. Supporta la modalità conto alla rovescia. È possibile regolare facilmente velocità e inclinazione tramite telecomando e accendere/spegnere il tappeto quando vuoi
- ✅ [SUPER COMPATTO] Il NEXT 500 PRO è un tapis roulant compatto, leggero e facile da spostare e riporre. Una volta chiuso, ha un'altezza di soli 12 cm, rendendolo così perfetto per essere nascosto facilmente negli spazi più stretti di casa, sotto al divano o al letto. Puoi facilmente estrarlo quando vuoi allenarti e riporlo agilmente alla fine di ogni allenamento. Struttura robusta con telaio rinforzato.
- ✅ [COMFORT E SICUREZZA] YM NEXT 500 PRO è ideale per passeggiate e corse leggere. Il pannello corsa è multistrato, ideale per assorbire gli urti e rendere più confortevole la falcata. Il nastro è rivestito in trama PRO-GRIP per un’aderenza sicura. Le impugnature sono rivestite in EVA per una presa. Dimensioni aperto: cm 118,5 x 62,5 x 106 (h). Dimensioni chiuso: cm 125 x 62,5 x 12 (h). Dimensioni superficie di corsa: cm 100 x 40
- ✅ [FACILE DA USARE] Tapis roulant dotato di display e una pulsantiera nella parte alta per regolare velocità, tempo e distanza desiderate. Oppure, per impostare uno dei 6 programmi di allenamento selezionati apposta per te. Usa il comodo appoggio per Tablet e Smartphone per guardare le tue serie tv preferite mentre ti alleni. Velocità 1-12 km/h. Potenza: 1.0 CV (Picco; 2,5 CV) – Peso max utente: 120 kg. Inclusa boccettina di olio lubrificante.
- Tapis Roulant Con Inclinazione Al 6%: l'inclinazione del 6% simula in modo più realistico gli scenari di arrampicata. Questo rende l'allenamento più impegnativo e più efficace e l'effetto fitness e bruciagrassi può aumentare fino al 50%.
- Display a LED e Telecomando: Questo tapis roulant da scrivania può visualizzare e monitorare chiaramente i dati su distanza, velocità, tempo e calorie con un display a LED. Il telecomando rende facile regolare la velocità e fermare la macchina durante la corsa. Questo tapis roulant offre livelli di velocità da 1 a 6 MPH.
- Bluetooth e App Gratuita: Il tapis roulant offre anche il controllo Bluetooth. Può essere collegato ad applicazioni come “FITSHOW” per realizzare vari allenamenti a casa o in palestra. Gli altoparlanti integrati consentono di collegare il tapis roulant via Bluetooth e di ascoltare la musica preferita mentre ci si allena.
- Display LCD da 3.5 pollici e Controllo via APP: Il tapis roulant pieghevole di controllo LCD da 3.5 pollici visualizza chiaramente il tempo, la distanza, le calorie bruciate e la velocità, permettendo di monitorare facilmente i progressi durante l'allenamento.Include 12 programmi automatici preimpostati e tre modalità di conto alla rovescia: tempo, distanza e calorie, per rendere l'allenamento più variato e motivante.
- Comfort e Sicurezza: Il tapis roulant salvaspazio ha un nastro antiscivolo a 6 amortisseurs intégrés, ammortizzatori in silicone e cuscinetti in gomma per ridurre l’impatto su ginocchia e articolazioni. Il sistema avanzato di assorbimento degli urti garantisce un allenamento sicuro e confortevole. Superfice di corsa: 100 x 38cm.Il tapis roulant pieghevole è dotato di braccioli, Le impugnature una presa confortevole e un appoggio ottimale nelle lunghe passeggiate, per sentire meno la fatica e mantenere l’equilibrio al meglio.
- Tapis Roulant Portatile e Materiali Durevoli: La tapis roulant struttura robusta in acciaio Q235 e materiale ABS di alta qualità garantisce una lunga durata. Il tapis roulant salvaspazio può essere facilmente ripiegato per una conservazione compatta. Il tapis roulant elettrico pesa solo 25 kg ed è molto facile da spostare grazie alle ruote di trasporto sul fondo. I corrimano si ripiegano quando non vengono utilizzati, consentendo di riporre il tapis roulant sotto un tavolo per risparmiare spazio.