Migliore Maglia Termica, guida alla scelta

Come scegliere la maglia termica

Quando si svolge un’attività sportiva è bene essere sempre attrezzati in modo da poter prevenire ogni tipo di problema, indossando vestiti adatti e comodi per le temperature alle quali ci si trova e per sostenere il corpo minimizzando lo stress termico.

Infatti non è un caso che uno dei capi d’abbigliamento idonei per fare sport sia proprio la maglia termica, che consiste in una maglietta speciale che va indossata per garantire sempre la perfetta traspirazione del sudore, regalando così una costante sensazione di morbidezza e freschezza al corpo anche mentre si fa sport.

Ma come si sceglie il modello adatto di maglia termica, quale è il modello perfetto per garantire il benessere del corpo quando si fa sport? Bisogna sapere che esistono tanti modelli di maglia termica, a maniche corte e lunghe, dotate di cuciture laterali e non, a collo alto o scollate, e inoltre per ogni tipo di sport che si pratica possono esistere diverse tipologie di maglie tecniche pensate per l’attività sportiva.

Leggi anche la nostra guida speciale: Integratori

In ogni caso, ci sono indicazioni di massima che possono tornare utili se volete scegliere la maglia termica perfetta per le vostre esigenze.

Questo prodotto ha lo scopo di mantenere il corpo sempre asciutto ed al caldo, dirigendo il sudore verso l’esterno, evitando quindi che si resti bagnati quando si fa sport con il rischio di ammalarsi e prender freddo.

maglia termica
maglia termica

SCOPRI LE MIGLIORI MAGLIE TERMICHE SU AMAZON

La scelta della maglia termica: consigli 

Scegliere la maglia termica è davvero di fondamentale importanza per il benessere quando si fa sport soprattutto durante il periodo invernale.

  • Materiale della maglia termica. Ovviamente questa maglietta può essere composta da tessuti differenti, quindi dovete capire se il vostro sport richiede una protezione termica più o meno intensa. Alcuni sport, come lo sci, richiedono dei materiali di tessuti particolari perché vengono svolti molto al freddo, altri, come la corsa outdoor invernale, richiedono un grado più basso di protezione. Se pensate di andare a sciare, per esempio, potete orientarvi su una maglia termica di lana per rimanere più caldi. La lana è perfetta anche per attività come mountain bike ed escursionismo ad alta quota: si tratta di un prodotto confortevole e comodo che non gratta e non punge, anche se mediamente più costoso.
  • Se fate attività fisica all’esterno la mattina durante i mesi freddi potete optare per una maglia termica di seta o cotone, se le temperature non sono eccessivamente basse. Per aiutarvi, ogni maglia termica è dotata di una scheda di calore che vi permette di orientarvi al meglio.
    Attenzione alle fibre tecnologiche delle maglie più moderne: possono comportare degli inconvenienti come eccessivo sudore ed anche eccessivo affaticamento, inoltre il prodotto sintetico può causare cattivo odore.
  • Come si indossa. Anche la vestibilità della maglia termica è di fondamentale importanza perché questo prodotto possa svolgere al meglio la sua funzione. La maglia termica deve essere aderente, stretta, ma non deve mai essere eccessivamente scomoda. Il corpo deve essere avvolto, la maglia termica si dovrebbe comportare come una seconda pelle per svolgere bene la sua funzione, per tenerci caldi e senza freddo.

Le nostre recensioni delle maglie termiche più vendute

Maglia termica UA HeatGear a manica lunga

maglia termica
Scopri su Amazon

La UA HeatGear è aderente come una seconda pelle, la sua tecnologia di compressione risulta abbastanza confortevole da poter prevedere di indossarla per l’intera giornata.
Viene favorita la ventilazione dai particolari pannelli in Mesh elasticizzata.
Massima mobilità in ogni direzione grazie alla struttura elasticizzata di alto livello.
Sistema antiodore per prevenire la proliferazione dei cattivi odori.

Maglia termica UA HG maniche corte

maglia termica
Scopri su Amazon

Gli inserti in tessuto elastico a rete sotto le braccia garantiscono una ventilazione strategica, con fattore di protezione solare UPF 30+ per proteggere la pelle dai raggi del sole dannosi.

Il tessuto elasticizzato a 4 quadri direzionale permette una maggiore libertà di movimento in tutte le direzioni.
Il sistema di trasporto dell’umidità garantisce l’eliminazione del sudore verso l’esterno.
La tecnologia anti-odore impedisce la proliferazione di microbi e previene la formazione di odori.

Bwiv Maglietta Compressione 

maglia termica
Scopri su Amazon

Tessuto funzionale sportivo professionale: 8% Spandex, 64% Nylon, 28%Poliestere, questa composizione rende la maglia super elastica, in quanto si adatta alla forma del tuo corpo.

Possiede una tecnologia a maglia particolare, schiera molte aree di respiro, lascia asciugare rapidamente il sudore ed è resistente allo strappo.

Joma Brama Classic

maglia termica
Scopri su Amazon

Una buona maglia termica. Che fa egregiamente il suo lavoro. Aderisce perfettamente alla pelle e non ostacola i movimenti, né provoca fastidio sotto al collo.
Non è però adatta per temperature molto rigide in quanto non è particolarmente spessa.

XAED, maglia da sci per strato base

maglia termica
Scopri su Amazon

Materiale tecnico con sistemi di supporto. Composta al 65% Poliestere, 29% Poliammide e 6% Elastan.
Riesce a mantiene il corpo caldo e la pelle asciutta durante l’attività sportiva.
Confortevole in quanto è senza cuciture per una perfetta libertà di movimento.
Ideale per qualsiasi attività sportiva.

Le migliori maglie termiche

OffertaBestseller No. 1
adidas Base Tee, Maglia Lunga Uomo, Team Power Red, M
  • Si adatta a qualsiasi attività sportiva
  • Prodotto leggero e confortevole
  • Materiale traspirabile
OffertaBestseller No. 2
Joma 101650.100.L-XL Shirt, Negro, Men's
  • Camiseta terminal de manga larga
  • Dolcevita termico
  • Realizzato in poliammide 195 gr
OffertaBestseller No. 3
GORE Wear Maglia intima traspirante e termica da uomo, GORE M Base Layer Thermo Long Sleeve Shirt, M, Nero, 100318
  • Calda maglia intima da uomo per qualsiasi attività sportiva - Taglio aderente
  • Utilizzabile tutto l'anno, Rapido trasporto dell'umidità grazie al tessuto estremamente traspirante GORE Selected Fabrics
  • Comoda grazie al tessuto funzionale termo-elastico, Ideale da indossare sotto tutte le maglie o le giacche GORE Wear
Bestseller No. 4
NOOYME Intimo Termico Donna Traspirante Set Pantaloni e Maglia Termica Donna Biancheria Intima Termica per Sci Elastica e Asciugatura Rapida
  • Traspirante: Il materiale del intimo termico donna è composto da 52% carbonio bambù, 40% nylon e 8% elastan, è un tipo di tessuto traspirante, asciugatura rapida e contribuisce a veicolare rapidamente l’umidità del sudore verso l’esterno, riduce l'odore sgradevole, offre sempre un comfort della fresca.
  • Termoattività: Sistema di ciclo termico della maglie termiche donna attraverso il metodo di cucitura ad alta densità di punti, per riduce la perdita di calore, le ottime capacità isolanti e la funzione del antivento nel freddo che assicurano il perfetto equilibrio termico del corpo, coiè trattenere a lungo il calore corporeo.
  • Comodo da indossare: L’intimo termico donna sono progettato il design ergonomico 3D per dotato di una vestibilità più meglio al corpo dell’donna, è molto leggero, il materiale elastica offrono un supporto ottimale dei muscoli e una pressione più comfortevole, rafforza la libertà di movimento.
Bestseller No. 5
HUGE SPORTS Maglie Termiche da Uomo Invernale Biancheria Intima a Maniche Lunghe ad Asciugatura Rapida per Corsa Ciclismo Sci Blu XL
  • 88% poliestere 12% spandex. Super morbido, traspirante ed elastico.
  • Assorbe rapidamente l'umidità dalla pelle, ti mantiene asciutto e comodo durante l'esercizio.
  • Il tessuto in pile termico, il dolcevita piccolo e la manica lunga ti tengono più caldo, perfetto per l'esercizio invernale all'aperto.
Bestseller No. 6
PowerLayer Maglia Termica Uomo a Manica Lunga - Maglia a Compressione - Blu Scuro, Medium Uomo
  • Resta asciutto. Stai leggero. Sii potente. La compressione atletica aumenta le prestazioni muscolari e riduce i tempi di recupero
  • Il tessuto Quick Dry assorbe il sudore dalla pelle mantenendoti asciutto, leggero e confortevole
  • Le cuciture piatte eliminano l'irritazione della pelle
Bestseller No. 7
NOOYME Intimo Termico Uomo Biancheria Intima Termica Uomo Traspirante Asciugatura Rapida per Sci Ciclismo Corsa Allenamento
  • Traspirante: Il materiale del intimo termico uomo è composto da 57% nylon, 35% carbonio bambù e 8% elastan, è un tipo di tessuto traspirante, asciugatura rapida e contribuisce a veicolare rapidamente l’umidità del sudore verso l’esterno, riduce l'odore sgradevole, il sudore non resterà appiccicato alla nostra pelle,offre sempre un comfort della fresca.
  • Termoattività: Sistema di ciclo termico del intimo termico uomo attraverso il metodo di cucitura ad alta densità di punti, per riduce la perdita di calore, le ottime capacità isolanti e la funzione del antivento nel freddo che assicurano il perfetto equilibrio termico del corpo, coiè trattenere a lungo il calore corporeo.
  • Comodo da indossare: Il completo termico uomo sono progettato il design ergonomico 3D per dotato di una vestibilità più meglio al corpo dell’uomo, è molto leggero, il materiale elastica offrono un supporto ottimale dei muscoli e una pressione più comfortevole, rafforza la libertà di movimento. Il materiale del biancheria intima termica uomo senza cuciture può anche riduce l'attrito della pelle.
Bestseller No. 8
TCA Cloud Fleece 1/4 Zip Maglia Termica da Uomo a Collo Alto - Lupetto Termico con Zip Tasches - Navy Blue, M
  • Il tessuto Grid Knit Cloud Fleece mantiene il calore senza l'ingombro
  • Tasca posteriore con zip e sistema di gestione dei cavi per una conservazione sicura
  • Fori per il pollice integrati per una copertura extra della mano quando ne hai bisogno
Bestseller No. 9
Helly Hansen W HH Lifa Crew, Maglia Termica per Donna, Abbigliamento Sportivo Isolante Adatto per Running, Trekking, Vela e Sci, Base Layer Leggero e Traspirante a Maniche Lunghe
  • La maglia intima termica W HH Lifa Crew di Helly Hansen è pensata per offrire un isolamento leggero e un elevato comfort per l'uso quotidiano e per le attività sportive più intense
  • Ottimo per qualsiasi tipo di sport: adatto per sci, alpinismo, trekking, corsa, ciclismo e vela, l'intimo termico da donna a manica lunga è l'indumento immancabile per le donne che amano lo sport
  • Con un tessuto aderente traspirante in fibra Lifa, la maglietta termica offre un'asciugatura rapida, una traspirabilità e una leggerezza elevate; cuciture piatte per un'ottima vestibilità
Bestseller No. 10
sesto senso Maglia Termica Uomo Manica Lunga Biancheria Intima (L, Grigio)
  • Maglia termica intima da uomo; Manica lunga; Proprietà antibatteriche e antiallergeniche; Tecnologia seamless (La tecnologia senza cuciture offre massimo confort e libertà di movimento)
  • Capo termoattivo; Traspirabilità, ricircolo dell'aria, protezione da vento e freddo ottimali; Mantiene caldo ed elimina il sudore
  • Realizzato in materiale ad asciugatura rapida, elastico e traspirante; Ideale per le persone attive, quando si fa sport in inverno e in estate

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'