Migliore Maglia Termica, guida alla scelta

Come scegliere la maglia termica

Quando si svolge un’attività sportiva è bene essere sempre attrezzati in modo da poter prevenire ogni tipo di problema, indossando vestiti adatti e comodi per le temperature alle quali ci si trova e per sostenere il corpo minimizzando lo stress termico.

Infatti non è un caso che uno dei capi d’abbigliamento idonei per fare sport sia proprio la maglia termica, che consiste in una maglietta speciale che va indossata per garantire sempre la perfetta traspirazione del sudore, regalando così una costante sensazione di morbidezza e freschezza al corpo anche mentre si fa sport.

Ma come si sceglie il modello adatto di maglia termica, quale è il modello perfetto per garantire il benessere del corpo quando si fa sport? Bisogna sapere che esistono tanti modelli di maglia termica, a maniche corte e lunghe, dotate di cuciture laterali e non, a collo alto o scollate, e inoltre per ogni tipo di sport che si pratica possono esistere diverse tipologie di maglie tecniche pensate per l’attività sportiva.

Leggi anche la nostra guida speciale: Integratori

In ogni caso, ci sono indicazioni di massima che possono tornare utili se volete scegliere la maglia termica perfetta per le vostre esigenze.

Questo prodotto ha lo scopo di mantenere il corpo sempre asciutto ed al caldo, dirigendo il sudore verso l’esterno, evitando quindi che si resti bagnati quando si fa sport con il rischio di ammalarsi e prender freddo.

maglia termica
maglia termica

SCOPRI LE MIGLIORI MAGLIE TERMICHE SU AMAZON

La scelta della maglia termica: consigli 

Scegliere la maglia termica è davvero di fondamentale importanza per il benessere quando si fa sport soprattutto durante il periodo invernale.

  • Materiale della maglia termica. Ovviamente questa maglietta può essere composta da tessuti differenti, quindi dovete capire se il vostro sport richiede una protezione termica più o meno intensa. Alcuni sport, come lo sci, richiedono dei materiali di tessuti particolari perché vengono svolti molto al freddo, altri, come la corsa outdoor invernale, richiedono un grado più basso di protezione. Se pensate di andare a sciare, per esempio, potete orientarvi su una maglia termica di lana per rimanere più caldi. La lana è perfetta anche per attività come mountain bike ed escursionismo ad alta quota: si tratta di un prodotto confortevole e comodo che non gratta e non punge, anche se mediamente più costoso.
  • Se fate attività fisica all’esterno la mattina durante i mesi freddi potete optare per una maglia termica di seta o cotone, se le temperature non sono eccessivamente basse. Per aiutarvi, ogni maglia termica è dotata di una scheda di calore che vi permette di orientarvi al meglio.
    Attenzione alle fibre tecnologiche delle maglie più moderne: possono comportare degli inconvenienti come eccessivo sudore ed anche eccessivo affaticamento, inoltre il prodotto sintetico può causare cattivo odore.
  • Come si indossa. Anche la vestibilità della maglia termica è di fondamentale importanza perché questo prodotto possa svolgere al meglio la sua funzione. La maglia termica deve essere aderente, stretta, ma non deve mai essere eccessivamente scomoda. Il corpo deve essere avvolto, la maglia termica si dovrebbe comportare come una seconda pelle per svolgere bene la sua funzione, per tenerci caldi e senza freddo.

Le nostre recensioni delle maglie termiche più vendute

Maglia termica UA HeatGear a manica lunga

maglia termica
Scopri su Amazon

La UA HeatGear è aderente come una seconda pelle, la sua tecnologia di compressione risulta abbastanza confortevole da poter prevedere di indossarla per l’intera giornata.
Viene favorita la ventilazione dai particolari pannelli in Mesh elasticizzata.
Massima mobilità in ogni direzione grazie alla struttura elasticizzata di alto livello.
Sistema antiodore per prevenire la proliferazione dei cattivi odori.

Maglia termica UA HG maniche corte

maglia termica
Scopri su Amazon

Gli inserti in tessuto elastico a rete sotto le braccia garantiscono una ventilazione strategica, con fattore di protezione solare UPF 30+ per proteggere la pelle dai raggi del sole dannosi.

Il tessuto elasticizzato a 4 quadri direzionale permette una maggiore libertà di movimento in tutte le direzioni.
Il sistema di trasporto dell’umidità garantisce l’eliminazione del sudore verso l’esterno.
La tecnologia anti-odore impedisce la proliferazione di microbi e previene la formazione di odori.

Bwiv Maglietta Compressione 


Tessuto funzionale sportivo professionale: 8% Spandex, 64% Nylon, 28%Poliestere, questa composizione rende la maglia super elastica, in quanto si adatta alla forma del tuo corpo.

Possiede una tecnologia a maglia particolare, schiera molte aree di respiro, lascia asciugare rapidamente il sudore ed è resistente allo strappo.

Joma Brama Classic

maglia termica
Scopri su Amazon

Una buona maglia termica. Che fa egregiamente il suo lavoro. Aderisce perfettamente alla pelle e non ostacola i movimenti, né provoca fastidio sotto al collo.
Non è però adatta per temperature molto rigide in quanto non è particolarmente spessa.

XAED, maglia da sci per strato base

maglia termica
Scopri su Amazon

Materiale tecnico con sistemi di supporto. Composta al 65% Poliestere, 29% Poliammide e 6% Elastan.
Riesce a mantiene il corpo caldo e la pelle asciutta durante l’attività sportiva.
Confortevole in quanto è senza cuciture per una perfetta libertà di movimento.
Ideale per qualsiasi attività sportiva.

Le migliori maglie termiche

Bestseller No. 1
LAPASA Pacco da 2 Maglia Termica Uomo Maniche Lunghe Calda Foderata in Pile Canottiera Strato Base Invernale M09 Nero (Pacco da 2) L
  • MATERIALE TERMICO: La linea termica LAPASA è realizzata con un tessuto in micropile di poliestere spandex per fornirti il miglior rapporto peso-calore quando fa freddo.
  • COMFORT E LEGGEREZZA: Questa maglia termica è progettata per essere non solo sottile e di peso ridotto, ma efficace per isolare il calore corporeo. Il tessuto tecnico inoltre assorbe il sudore per aiutarti a mantenere una temperature confortevole.
  • ELASTICITÀ STRAORDINARIA: Il poliestere spandex utilizzato ha un elasticità a 4 direzioni per garantirti la massima libertà di movimento, mantenendoti sempre al caldo.
Bestseller No. 2
AMZSPORT 2 Pezzi Maglia Termica Compressione Uomo Manica Lunga Fitness T-Shirts Sport Baselayer Asciugatura Rapida Camicia, Nero Bianco L
  • Strato base a compressione: Progettato in stile skin-tight, questo top da allenamento a compressione è in grado di supportare i principali gruppi muscolari e di contribuire a migliorare il flusso sanguigno, a ridurre l'affaticamento muscolare e il rischio di lesioni, a migliorare le prestazioni.
  • Asciugatura rapida: Il tessuto ad asciugatura rapida allontana rapidamente l'umidità dalla pelle, mantenendovi freschi e comodi durante l'allenamento. Per un'esperienza sportiva migliore.
  • Design a rete: Le maglie a compressione sono progettate con uno speciale design a rete sotto le ascelle per aumentare la traspirabilità delle ascelle e assorbire istantaneamente il sudore per mantenere la pelle asciutta.
Bestseller No. 3
Under Armour Ua Hg Comp, T Shirt Uomo, Nero (Black/White), M
  • Modello funzionale – Questa maglia tecnica aderente è realizzata in tessuto HeatGear, un materiale leggero e robusto, ideale per l'allenamento
  • Materiale versatile – Grazie al materiale tecnico con cui sono realizzate, le magliette palestra allontanano il sudore e asciugano in fretta
  • Freschezza a lungo – La tecnologia anti-odore di queste magliette sportive traspiranti previene la formazione di microbi e cattivi odori
OffertaBestseller No. 4
ALPIDEX Biancheria Intima Termica Donna Funzionale Rapida per Sci Traspirante riscaldante Autunno Inverno, Taglia:S/M, Colore:Black-Grey
  • ❄ INVISIBILE ► Il set di pantaloni e maglia a maniche lunghe non ingrossa ed è disponibile in due colori: nero-grigio e nero-rosso, e nelle taglie S/M e L/XL
  • ❄ CONFORTEVOLE ► Cuciture extra piatte per comfort e libertà di movimento, anche sotto jeans e maglione * Materiale: 70% poliammide, 22% poliestere, 8% elastan
  • ❄ TRASPIRANTE ► Inserti in punti strategici assicurano la circolazione dell'aria e la regolazione termica. Il materiale permeabile all'aria impedisce il raffreddamento o il surriscaldamento
Bestseller No. 5
Nike M Nk Dry Park VII JSY LS, T-Shirt A Manica Lunga Uomo, Black/White, M
  • Il materiale Dry-Fit ti mantiene asciutto
  • Schiena in rete
  • Colletto a costine
Bestseller No. 6
Iris & Lilly Maglietta Termica a Maniche Lunghe Donna, Pacco da 2, Nero, S
  • È realizzato in tessuto termico che garantisce calore e comfort durante la stagione fredda
  • Un brand Amazon
OffertaBestseller No. 7
Puma Liga Baselayer Tee Ls, Maglia Calcio, Uomo, Nero (Puma Black), L
  • dryCELL: È il modo in cui PUMA definisce le proprietà anti-sudore che ti aiutano a mantenere una sensazione di asciutto e di comfort
  • Vestibilità aderente
  • Abbigliamento a compressione lieve: a contatto con gli strati della pelle per aiutare i sistemi naturali del tuo corpo a migliorare e massimizzare le tue prestazioni
Bestseller No. 8
TCA SuperThermal Maglia Termica da Donna a Manica Lunga con Quickdry - Black Rock (Nero), S
  • #1 Best-seller Internazionale - Maglia Termica Tecnica da Donna a maniche lunghe, super morbida ed elastica, per comfort e calore. Perfetto per la corsa, le passeggiate, le escursioni e le attività all'aperto. Approvato da atleti professionisti.
  • Il tessuto SuperThermal è leggermente spazzolato all'interno per creare una superficie eccezionalmente morbida che trattiene il calore vicino al corpo, mantenendo i muscoli caldi e attivi anche nelle condizioni più fredde.
  • Il tessuto elasticizzato a 4 direzioni crea una vestibilità aderente che si muove con voi e non limita i movimenti. Può essere indossato da solo o sotto un altro top come strato di base.
OffertaBestseller No. 9
ALPIDEX Biancheria Intima Termica Uomo Funzionale sottotuta Sci Traspirante riscaldante Autunno Inverno, Taglia:S/M, Colore:Black-Grey
  • ❄ INVISIBILE ► Il set di pantaloni e maglia a maniche lunghe non ingrossa ed è disponibile in due colori: nero-grigio e nero-rosso, e nelle taglie S/M e L/XL
  • ❄ VERSATILE ► la biancheria funzionale non mantiene al caldo solo durante gli sport invernali ma anche durante le passeggiata o una visita al mercatino di Natale
  • ❄ PIACEVOLE SULLA PELLE ► Cuciture extra piatte per comfort e libertà di movimento, anche sotto jeans e maglione * Materiale: 70% poliammide, 22% poliestere, 8% elastan
OffertaBestseller No. 10
Iris & Lilly Top Termico con Collo Alto Donna, Prugna, 44
  • Jersey misto acrilico e viscosa morbido e liscio
  • Un brand Amazon

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'