Se siete arrivati alla nostra guida su come scegliere la migliore cyclette da casa per le vostre esigenze, molto probabilmente avete già preso la decisione di dotarvi di uno dei migliori attrezzi sportivi per l’allenamento da casa quale è sempre stata la cyclette, nelle sue varie tipologie.
Possiamo senza rischio di smentite affermare che la cyclette, insieme al tapis roulant, sia la regina dell’allenamento a casa propria.
Nella guida che leggerai abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibili riguardo alle caratteristiche più importanti da valutare in fase di acquisto di una cyclette, cercando di indirizzarvi al meglio verso il modello con le caratteristiche più idonee all’utilizzo che se ne andrà a fare.
Non resta che augurarvi una buona lettura ed un allenamento fruttuoso e, perché no, divertente, con la vostra nuova cyclette da casa!
Come scegliere una cyclette
Sommario
Fare attività fisica a casa non è affatto una missione impossibile, e non è necessario dover fare un abbonamento per la palestra per tenersi in forma giorno dopo giorno. Sono sempre di più le persone che scelgono di optare per una buona sessione di attività fisica a casa, anziché optare per la palestra, e i motivi sono molti: perché non si ha bisogno di un programma particolare per l’attività fisica, perché si preferisce risparmiare investendo in uno strumento che si può usare per anni anziché in un abbonamento per palestra, perché non si ha tempo materiale per poter fare sport fuori casa.
In ognuno di questi casi, optare per una soluzione come ad esempio una cyclette è una buona scelta in quanto consente di ritagliarsi dello spazio per sé e per il proprio benessere fisico, e anche di personalizzare l’allenamento. Il tutto comodamente da casa propria: in qualsiasi orario del giorno, sia che fuori piova o ci sia il sole, la mattina e la sera in totale sicurezza è possibile allenarsi direttamente da casa risparmiando così tempo e denaro.
Non è quindi un caso che siano sempre di più le persone interessate ad acquistare una cyclette da mettere in casa, e non serve certo avere molto spazio perché ci sono degli ottimi modelli compatti e ideali per tutte le esigenze che possono risolvere il problema di una casa piccola (si pensi ad esempio alla cyclette pieghevole, che può essere messa anche sotto il letto).
Tuttavia, scegliere una cyclette non è affatto semplice. Appunto perché oggi come oggi esistono tantissimi modelli di cyclette diverse, non è semplice scegliere quella che fa per le proprie esigenze, non solo per una questione di budget ma anche perché esistono davvero tantissime tipologie di cyclette differenti che si possono adattare a chi ha bisogno di fare uno sport intensivo oppure a chi deve semplicemente rimettersi un po’ in forma.
Volete fare ciclismo al chiuso? Cercate una cyclette per rimettervi in forma o anche semplicemente per cercare di migliorare la vostra intensità e resistenza, in vista del ciclismo quando arriva la bella stagione? Questo è lo strumento giusto per voi. Vogliamo darvi qualche consiglio su come scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Come si sceglie una cyclette? Cominciamo col vedere come è fatto questo strumento. La cyclette è un prodotto che si compone di diversi pezzi, conoscerli è buona norma per poter fare una scelta davvero oculata. La cyclette è composta da un telaio, che può essere orizzontale o verticale, come vedremo più avanti. Inoltre è dotata di un sellino che va regolato per trovare la postura adatta, e di un volano, che determina la fluidità dello strumento nel suo complesso. La cyclette ha anche dei pedali, con o senza blocco delle scarpe, dei piedini di stabilizzazione che consentono di mantenere fermo lo strumento quando lo si utilizza, un computer di bordo che può essere più o meno sofisticato e che consente di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, le calorie bruciate se si segue un programma di allenamento, la velocità, lo sforzo e le tempistiche della prestazione.
- 【Tecnologia】ISE SY-7005-1 cyclette con volano 13 kg - Ammortizzatori sul sedile per ridurre le vibrazioni, smorzamento integrato nella sella per alleviare la schiena durante l'allenamento, comoda sella imbottita per regolazione in avanti e indietro e regolazione in altezza; Continua della resistenza, basso rumore e cintura a bassa manutenzione, sistema di trasmissione per un trasferimento ottimale dell'energia e pedali antiscivolo regolabili.
- 【Display & Divertimento】Il display schermo LCD per bici da interno mostra Tempo/Velocità/Distanza/Scansione/Odometro/Calorie bruciate/Frequenza cardiaca. Peso massimo dell'utente: 120 kg, altezza adatta: non più di 178 cm. Con porta cellulare e tablet, puoi anche ascoltare o guardare radio e TV senza interferenze.
- 【Regolabili Manubrio & Sella】L'altezza del sedile è regolabile in 5 livello fino a 15 cm, 5 cm di regolazione orizzontale; l'altezza della maniglia è regolabile in 5 livello fino a 20 cm, braccioli imbottiti sul manubrio per allenamento più lungo e comoda, sensore di frequenza cardiaca incorporato. Manuale in IT/DE/FR/EN/ES, cerca SY-7005-1 su YouTube, il video di installazione come riferimento.
- Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra
- Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader del mercato delle F-Bike
- Particolarmente salvaspazio grazie al meccanismo pieghevole e al design curvo
- 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐃𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐫𝐭𝐞 𝐂𝐲𝐜𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞 - Rivoluzionate il vostro allenamento cardio a casa con ES600 cyclette da seduti. Questo innovativo dispositivo è dotato di 16 livelli di resistenza controllati dal computer e di un sistema di frenata magnetica, che garantisce un allenamento silenzioso ma potente.
- 𝐁𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 - L'ES600 è un cyclette casa senza fili che funziona senza una connessione elettrica esterna. Grazie al suo sistema di autogenerazione, questo cyclet consente di produrre l'elettricità necessaria per le sessioni di cross-training.
- 𝐄𝐫𝐠𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐲𝐜𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐅𝐢𝐭𝐧𝐞𝐬𝐬 - Allenatevi comodamente con l'ES600 cyclette professionale per casa workout. È dotato di pedali antiscivolo regolabili in base alla taglia e di manubri regolabili in altezza, per garantire al corpo la giusta posizione di allenamento.
- 20 Programmi
- Regolazione sforzo elettrico 16 livelli
- Regolazione sella verticale/orizzontale
Perché acquistare una cyclette?
Moltissime persone si chiedono quale sia l’utilità di investire in un prodotto come una cyclette da camera, anziché optare per una bici o andare in palestra. Questo è uno strumento di home fitness, o fitness casalingo: vi dà la possibilità di tenere in casa uno strumento che, al bisogno, potrete utilizzare per poter fare attività fisica in tutta tranquillità senza dovervi recare necessariamente all’esterno o senza spender soldi per una palestra.
La cyclette è sempre utile da avere in casa, perché potreste aver bisogno di fare attività fisica e non avere la possibilità di uscire, ad esempio per le cattive condizioni atmosferiche o per la mancanza di tempo. Grazie alle sue dimensioni nettamente contenute, la cyclette è sicuramente la soluzione ideale anche per chi vorrebbe fare un po’ di esercizio in casa ma non ha una sala da dedicare agli attrezzi: come vedremo, esistono anche dei modelli pieghevoli che sono così piccoli e compatti da poter essere piegati sotto il letto.
Tutti questi elementi vi consentono di poter effettuare un allenamento pratico e semplice in poche mosse, con uno strumento che avete sempre in casa e che vi permette di fare un investimento sulla vostra salute. La cyclette consente di realizzare un allenamento davvero personalizzato in quanto non è necessario doverla usare solo per allenare le gambe (ad esempio quella ellittica consente di allenare anche le braccia e gli addominali) e perché aiuta a sentirsi meglio anche con un utilizzo di poche ore al giorno, un paio di volte a settimana.
Tutto quello che bisogna fare, a questo punto, è capire come funziona una cyclette, da quali parti è composta, e come sceglierla. Già, perché scegliere una cyclette può sembrare molto facile ma in realtà si tratta di un compito abbastanza complesso. Come vedremo, la prima cosa da fare è stabilire che cosa sono gli obbiettivi che si vogliono raggiungere, e dopo di che bisogna orientarsi di conseguenza per capire quale è il modello migliore per le proprie esigenze.
Infine, come vedremo, tenendo in considerazione anche se si vuole un modello orizzontale, verticale o ellittico, e se si opta per una cyclette pieghevole o meno si avrà la possibilità di poter determinare quale è il budget di riferimento ed orientarsi nel complesso mondo delle cyclette scegliendo quella che meglio risponde alle proprie esigenze. Non vi resta che leggere l’articolo per capire meglio come funziona una cyclette, quali sono i suoi benefici e i consigli migliori per fare una scelta oculata.
Scegliere una cyclette per obbiettivo
La prima cosa da domandarsi quando si vuole acquistare una cyclette è l’obbiettivo per il quale la si vuole comprare. Infatti non è corretto sostenere che tutte le cyclette servano allo stesso scopo: a seconda dell’obbiettivo che si vuole raggiungere si può optare per un modello o per un altro, con risultati diversi. Si pensi a chi vuole usare la cyclette perché è un ciclista che si vuole tenere allenato tutti i giorni, o a chi invece deve fare riabilitazione. Le caratteristiche della cyclette sono quindi di fondamentale importanza quando si sceglie questo prodotto, per sapere quale ci permetterà di raggiungere per prima questo obbiettivo.
Una cyclette per training cardiovascolare è diversa da una pensata per pedalate più veloci e brevi. Le cyclette ad uso sportivo hanno diverse funzionalità che servono appunto per stimolare l’intensità dello sforzo, modulandolo a seconda delle necessità dell’atleta.
Le cyclette quindi possono essere:
- per training cardiovascolare. Questo allenamento richiede delle sessioni più lunghe e di conseguenza l’atleta probabilmente avrà bisogno di cambiare spesso posizione, per cui dovrà cercare un modello comodo e che gli consenta di mantenere una posizione corretta. Una cyclette con telaio verticale potrebbe quindi essere indicata a questo scopo.
- La cyclette ad uso sportivo. Siete dei ciclisti ma non avete tempo di allenarvi tutti i giorni? La soluzione perfetta per voi è una cyclette ad uso sportivo che vi consente di mantenere sempre al top le vostre prestazioni senza dover sacrificare lo sport per la mancanza di tempo libero. Una cyclette di questo tipo dovrebbe essere pensata per favorire la posizione e la potenza della pedalata, anche a discapito del confort. Ci sono modelli che ricalcano la forma delle bici per professionisti e che permettono di impostare la massima forza possibile sui pedali, con forma aerodinamica e che consentono di migliorare e modulare l’intensità della pedalata a seconda dell’allenamento.
- Una cyclette per riabilitazione. La cyclette può essere anche un eccellente strumento se utilizzato per la riabilitazione fisica, ad esempio dopo un incidente o un infortunio. Essa infatti stimola l’utilizzo dei muscoli delle gambe evitando che perdano mobilità e che si atrofizzino. Ad esempio la cyclette è uno strumento molto utile per la riabilitazione del muscolo del ginocchio che potrebbe aver subito una distorsione muscolare.
- Una cyclette per anziani. Quando avanza l’età, l’attività fisica diminuisce fisiologicamente e di conseguenza è importante cercare di mantenersi attivi ed in forma, se possibile anche in casa. La cyclette è uno strumento perfetto per fare ginnastica in casa propria, per fare uno sport sano che attiva la circolazione del sangue nelle gambe e di conseguenza che migliori anche il benessere di tutto l’organismo. Inoltre lo si può fare anche guardando la tv, in tutta tranquillità. Una cyclette perfetta per anziani è il modello che consente di monitorare anche la frequenza cardiaca in modo da tenere sempre sotto controllo il benessere quando si fa attività fisica.
- La cyclette per perdere peso. Molto semplicemente, come spesso avviene, la cyclette può essere un utile strumento per perdere peso bruciando calorie facendo attività fisica comodamente in casa. In questo caso vi consigliamo di optare per un modello dotato di computer di bordo che conti il numero di calorie bruciate per consentirvi di configurare un allenamento davvero perfetto. Per perdere peso è opportuno usare la cyclette per almeno tre sessioni a settimana con ogni sessione della durata di minimo venti minuti. Ovviamente se avete come obiettivo la perdita di peso è sempre bene rivolgersi ad un medico nutrizionista che possa consigliarvi una dieta personalizzata adatta a voi oltre che, eventualmente, indicarvi i migliori integratori per dimagrire da integrarvi.
La cyclette classica e orizzontale
Come abbiamo potuto brevemente vedere, esistono davvero tantissimi modelli di cyclette diversi, per tutti i gusti.
La cyclette classica o verticale è perfetta per tutte le persone che cerchino un prodotto per rimettersi in forma o per fare attività fisica (più o meno blanda) direttamente in casa loro. Può essere anche uno strumento eccellente per perdere peso, come abbiamo avuto modo di vedere, può essere usata per irrobustire i muscoli e quindi per la preparazione atletica, semplicemente per fare sport in casa e stare bene.
La cyclette agisce direttamente sui polpacci, glutei, cosce e cuore, ma sollecita anche le anche e le braccia.
La cyclette orizzontale offre un confort nettamente più alto rispetto a quella classica, perché ha un sedile più largo, permette di mantenere la schiena dritta e quindi migliora il benessere.
La cyclette orizzontale è sicuramente indicata per migliorare la circolazione del sangue a livello delle gambe, per le persone anziane che cercano uno strumento per fare attività fisica sicura e per chiunque debba fare riabilitazione, ma anche per mantenersi in forma senza particolari pretese come allenamenti sportivi. La cyclette orizzontale sollecita direttamente polpacci, glutei, ma anche addominali, cosce e cuore, e anche braccia e pettorali. Il consiglio d’uso di questa cyclette è di circa 20-30 minuti di sforzo per almeno 3 sessioni a settimana.
Non dimentichiamo che esiste anche una terza soluzione: la bicicletta indoor, una bicicletta stazionaria che però in genere viene utilizzata unicamente da sportivi professionisti per la preparazione e da ciclisti che vogliano fare allenamento cardio. Questa soluzione a differenza della cyclette è pensata per un vero e proprio allenamento fisico intenso, come quello affrontato dagli sportivi professionisti, per una pedalata alla massima potenza, per rinforzare le gambe ed i polpacci e per migliorare la sopportazione della fatica, sollecitando il sistema cardio vascolare. Si tratta quindi di una soluzione particolarmente indicata per chiunque voglia fare esercizio fisico a grande intensità.
[wpi_designer_button text=’SCOPRI LE MIGLIORI CYCLETTE SU AMAZON‘ link=’https://www.amazon.it/s?k=cyclette&i=sporting&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=S5PNY99SKGJG&linkCode=sl2&linkId=3ee5301729b7be780f75722b0c89762e&sprefix=cyclette%2Caps%2C322&tag=salutebenesserediete-21&ref=nb_sb_ss_c_2_8′ target=’_blank’]
Qual è la cyclette giusta per me?
Se la cyclette da camera è stata sicuramente una grande invenzione, in quanto permette di fare attività fisica senza dover necessariamente uscire di casa, questo strumento di home fitness funziona in maniera misteriosa ancora per la maggior parte delle persone.
Quali sono gli elementi importanti da conoscere prima di scegliere la cyclette giusta per le proprie esigenze?
- Il sistema di frenaggio. Bisogna scegliere il tipo di freno perfetto per la tipologia di cyclette che si vuole acquistare; ad esempio il freno a pattini è composto da due pattini di caucciù con all’interno la ruota di inerzia, e permette di riprodurre in maniera fedele l’esperienza del ciclismo all’aria aperta. Invece il freno magnetico è composto da due calamite che si avvicinano alla ruota di inerzia e la frenano: di conseguenza, la pedalata con questo tipo di cyclette è silenziosa e morbida, non faticosa.
Il freno elettromagnetico è perfetto per chiunque voglia personalizzare la sua pedalata, perché è automatico, silenzioso, e inoltre resistente all’usura. Infine, quello aero-magnetico è dotato di un sistema di raffreddamento ad aria, la pedalata quindi è silenziosa, morbida e la cyclette garantisce una lunga durata nel tempo. - Il peso della ruota di inerzia. Un fattore da tenere in considerazione è anche quello del peso della ruota di inerzia, che consiste in un fattore che incide pesantemente sulla comodità della pedalata, e che consente di renderla morbida e comoda da usare. Il peso della ruota della cyclette va calibrato anche a seconda del soggetto che la usa e del tipo di utilizzo che ne faccia: ad esempio per le persone anziane e per allenamenti occasionali e leggeri si consiglia una ruota da 4-5 kg, per gli sportivi amatoriali una da 6-8 kg, per chi fa allenamento con una certa regolarità quella da 9-14 kg ed infine per gli allenamenti intensivi fino a 20 kg.
- La scelta della sella e del manubrio. La scelta della sella e del manubrio della cyclette è importante per regolare al meglio il comfort della cyclette stessa. La sella si può posizionare in altezza o in profondità: se viene regolata in altezza permette alla gamba di scendere senza essere rigida, se viene regolata in profondità permette la retrocessione della sella. I manubri in linea di massima sono regolabili ma esistono anche cyclette con manubrio fisso, che non si può alzare o spostare. Quelli ergonomici e regolabili, se possibile, sono sempre la scelta migliore perché consentono di migliorare l’inclinazione del busto della cyclette.
- Stabilità. Quando si sceglie la cyclette è anche bene dare un’occhio alla stabilità dell’apparecchio, sia che lo si utilizzi per un allenamento intensivo sia che sia per uso occasionale. Ovviamente la cyclette pesante è anche la più stabile, quella pieghevole quindi non darà quella sensazione di forza e resistenza che potrete trovare nella cyclette fissa.
- Console. Il computer di bordo è molto importante se si usa la cyclette per dimagrire o per fare allenamento intensivo e professionale. Il computer fornisce informazioni sull’allenamento, sulle calorie bruciate, i km percorsi, la velocità, e se ci sono sensori cardiaci permette di tenere sotto controllo anche la frequenza cardiaca, cosa che è particolarmente importante se si fa allenamento per dimagrire o semplicemente per tenersi sempre allenati in occasione di una gara.
- Il peso del volano. Di fondamentale importanza nella scelta della cyclette anche il peso del volano. Più esso è maggiore, più la pedalata è confortevole: se è molto leggero si possono avvertire dei movimenti e degli scossoni durante la pedalata. Ovviamente un ciclista professionista opterà per un volano più pesante, chi usa bici classiche o usa la cyclette solo per allenarsi in casa potrà trovarsi meglio con uno sui 7 kg. Se si usa la cyclette più di due volte a settimana, è meglio optare per un volano di peso superiore ai 9 kg.
- La resistenza. Come scegliere la resistenza della cyclette, meccanica o magnetica? La resistenza meccanica si attiva con una rotella di regolazione, quella magnetica invece può essere controllata direttamente dalla consolle della cyclette per mezzo di un magnete ed è anche l’unica che consente di impostare dei programmi di allenamento predefiniti e altamente personalizzati, con variazione della resistenza automatica.
- I watt della cyclette. I watt della pedalata consistono nell’unità di misura che consente di stimare la potenza della pedalata.
- Consolle con bluetooth o senza? Un’altra variabile da considerare, quando si procede alla scelta della cyclette, è l’uso o meno del bluetooth nella consolle. La possibilità di collegare il telefono o un tablet in modalità wireless alla propria cyclette viene accolta con favore da parte di chi fa un uso smart ed intensivo di questo attrezzo: se la cosa vi interessa, controllate sempre che la vostra cyclette abbia un sistema bluetooth che consente di collegare l’attrezzo al vostro device mobile.
- Design. Non si tratta solamente di una scelta estetica: è molto importante che la cyclette possa essere anche comoda da utilizzare e che i materiali siano estremamente resistenti, specie se si progetta di farne un uso intensivo. La cyclette in metallo sicuramente dà più garanzie di resistenza di una in plastica, anche se ovviamente i costi sono differenti.
- Il costo. Ultima variabile che consente di scegliere al meglio la cyclette è il suo prezzo. Come vedremo, i costi della cyclette variano a seconda del modello, marca, peso, materiale, tecnologia supportata: si va da prodotti a meno di 100 euro a quelli che superano abbondantemente i 650 euro e ovviamente garantiscono prestazioni differenti.
Non solo. Dato che la scelta della cyclette consiste in un investimento economico non indifferente, dovete anche considerare altri elementi importanti come la frequenza di utilizzo dell’apparecchio, se è occasionale (poche ore a settimana), regolare (fino a 7 ore a settimana), intensa (fino a 20 ore a settimana) o se siete professionisti che si allenano più di 20 ore a settimana e quindi richiedono un apparecchio resistente e solido.
Sulla base di ciò, si determina anche di quanti elementi personalizzabili debba essere dotata la cyclette: un ciclista professionista e un anziano che usa la cyclette solo un paio di volte a settimana per tenersi in movimento hanno esigenze diverse.
Non bisogna dimenticare che anche il peso e la statura sono importanti nella scelta della cyclette: ad esempio è fondamentale che si guardi sempre al peso massimo consentito e che l’altezza dell’utente non sia eccessiva rispetto alle dimensioni della struttura. Infine anche gli accessori che vengono venduti con la cyclette possono rivestire un ruolo nella scelta (si pensi all’ipotesi in cui, assieme alla cyclette, vengono venduti anche strumenti di misura, braccialetti per rilevare la frequenza cardiaca, e via dicendo).
Condividiamo questo ottimo tutorial per allenarsi con la Cyclette a casa:
Scelte da noi
ISE Bicicletta Spinning Cyclette Indoor
La bicicletta ISE SY-7005-1 è una bicicletta compatta e potente. Dotato di un volano da 13 kg con sistema di pastiglie, garantisce una buona fluidità di pedalata. La sua struttura in acciaio garantisce elevata resistenza e stabilità. Lo strumento è dotato di uno schermo LCD che mostra 6 funzioni essenziali per seguire la sessione.
La cintura silenziosa e il movimento sicuro e resistente all’usura rendono l’utilizzo più confortevole.
Con un Volano da 13 kg, la bici SY-7005-1 offre un movimento concentrico ottimale senza perdita di prestazioni. È un allenamento efficace e molto piacevole.
I pedali di sicurezza sono antiscivolo, che possono prevenire efficacemente i potenziali rischi associati allo scivolamento dei piedi in movimento.
Il concetto della ruota mobile consente di spostarsi facilmente appoggiandosi delicatamente sulla bicicletta.
È possibile controllare la resistenza e la frenata di emergenza. Così puoi goderti la tua passione per la velocità e allo stesso tempo assicurarti la tua sicurezza personale.
La bici cardio utilizza tubi di acciaio curvi, la struttura complessiva è più stabile e più sicura.
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette
Home Trainer F-Bike 150 o 200B di Ultrasport è la soluzione ideale per chi vuole fare training in modo soft. Sul manubrio della bicicletta sono posizionati dei sensori delle pulsazioni che rilevano il battito e altri valori durante tutto l’allenamento, visualizzandoli sul display LCD.
L’allenamento ha effetti positivi non solo sui muscoli delle gambe, ma anche sulla zona della schiena e delle spalle. Chi completa regolarmente le unità di allenamento, può anche rafforzare il sistema cardiovascolare, aumentare la resistenza e la capacità polmonare. Grazie alla forma allungata e al pratico meccanismo pieghevole, F-Bike 150 e 200B sono particolarmente compatti e, una volta richiusi, occupano davvero poco spazio.
Diadora Cyclette Smarty
La pedivella della bici è in tre pezzi, sono presenti delle ruote per il trasporto e dei piedini per livellare la base d’appoggio. La regolazione della sella è di tipo verticale ed il peso ottimo dell’utilizzatore è di 100 kg. Il design della bicicletta è moderno ed accattivante, di ottimo impatto estetico.
È dotata di display LCD che visualizza: tempo trascorso, distanza percorsa, velocità, calorie consumate e pulsazioni cardiache.
Sportstech Cyclette ergometro reclinabile ES600
La cyclette reclinabile Sportstech ES600 permette un allenamento completo da casa. Grazie alla console compatibile con l’app con supporto per tablet integrato è possibile utilizzare l’app per il fitness. La trasmissione a cinghia favorisce la trasmissione ottimale della forza esercitata dal pedale al volano.
Grazie al movimento centrale a 3 pezzi e ai cuscinetti a sfera chiusi, viene assicurata una lunga durata di utilizzo della trasmissione. Il sistema autogenerante fornisce automaticamente alla console la potenza necessaria durante l’allenamento. In aggiunta ai muscoli della gamba vengono allenati quasi tutti i gruppi principali di muscoli. Ciò offre un allenamento efficace e bilanciato che è delicato con le articolazioni.
Non vengono bruciati solo i grassi, ma vengono allenate anche la resistenza e la coordinazione. Compatibile con App Kinomap.
Siete alla ricerca di un allenamento cardiocircolatorio efficace o volete semplicemente migliorare la vostra forma fisica? Volete dire addio al grasso di troppo e potenziare la vostra massa muscolare? Allora l’ergometro ES600 è il macchinario che cercate.
Grazie alla console multifunzionale avrete a portata di sguardo tutte le informazioni del vostro training. In poco tempo troverete tutte le funzioni che cercate, comodamente, basta cliccare gli appositi tasti. In alternativa potrete collegare il vostro apparecchio smart alla console e navigare comodamente col vostro smartphone e tablet, alla ricerca di fantastiche features.
Come ci si allena in modo più efficace? Come migliorare la resistenza e consumare grasso in eccesso? Il vostro cuore ha la risposta a tutte queste domande. Utilizzate la pratica funzione HRC in combinazione con il misuratore cardiofrequenzimetro o con il cinturino cardiofrequenzimetro, per risultati ancora più precisi. Per raggiungere velocemente i vostri obbiettivi.
L’ergometro ES600 garantisce una piacevole sensazione anche da seduti. Le lunghe sessioni di allenamento non sono più scomode e dolorose. Il sedile offre il massimo comfort grazie allo schienale con imbottitura regolabile in altezza. I poggia-braccia garantiscono invece la massima sicurezza durante il training.
Pedali antiscivolo regolabili impediscono lo scivolamento del piede, garantendo massima sicurezza.
Pratiche ruote di trasporto integrate consentono di poter facilmente spostare l’ergometro. E in pochi secondi. Facile da sollevare e spostare.
Il sistema freno a magnete è molto silenzioso ed ha un notevole vantaggio: non provoca usura dei materiali. In questo modo l’ergometro ES600 avrà lunga durata e diventerà un amico di lunga data.
Fassi Fb Cyclette
La Cyclette Fassi FB130 dispone di un sistema di regolazione dello sforzo elettromagnetico su 16 livelli. La resistenza elettromagnetica permette di utilizzare i 20 programmi di allenamento (manuali, di resistenza, personalizzabili dall’utente, HRC a controllo pulsazioni, a controllo watt). Dotata di un display a cristalli liquidi multicolor retroilluminato che vi mostrerà i valori di tempo, distanza, velocità in km/h, calorie e soglia cardiaca.
Telaio con accesso facilitato che ne permette l’utilizzo a tutti gli utenti, anche ai più anziani o a coloro che hanno problemi alle articolazioni. Sella ergonomica che si registra verticalmente e orizzontalmente; manubrio regolabile; piedini posteriori posizionabili per conferire stabilità all’attrezzo.
Klarfit Azura Confort Cyclette Pieghevole
Cyclette pieghevole con cardiofrequenzimetro,training-computer e design ergonomico.
Schienale confortevole, ampia sella con imbottitura extra morbida,
corrimani confortevoli e posto per stoccaggio di iPad, iPhone o altre cose.
Una volta piegata occupa una superficie di soli 40 x 45cm.
Si prega di notare che il dispositivo viene fornito in un kit da montare,
l’installazione richiede circa 15 minuti, valore che però può
variare per eccesso o per difetto a seconda delle competenze tecniche di ognuno.
Un manuale illustrato e il materiale di montaggio richiesto sono inclusi nella
fornitura.
Sportstech Cyclette Professionale SX200
SX200 è ideale per allenare efficacemente resistenza e forma fisica. Con un volano da 22kg i movimenti risulteranno naturali e il training non graverà sulle vostre articolazioni. Numerose varianti di esercizi saranno a vostra disposizione al fine di diminuire la massa grassa, migliorare la resistenza, mantenendovi sani e in forma. La console compatibile con l’applicazione. Un training efficace con il massimo del divertimento.
La lavorazione con materiali pregiati e la tecnologia intelligente rendono la cyclette SX200 stabile e resistente. La sicurezza a bordo dei nostri macchinari è ciò che più ci sta a cuore. Per questo la nostra bici può essere utilizzata da tutti gli utenti di peso massimo 125 Kg.
Ruote di trasporto integrato per uno spostamento sicuro, veloce e semplice. La bici è quindi pratica da trasportare e posare in ogni angolo dell’appartamento, alla portata di tutti.
A bordo della cyclette le condizioni della corsa sono ottimali: articolazioni alleggerite e movimenti naturali. Il disco volano da 22 kg agevola i movimenti e l’allenamento. Corsa perfetta e prestazioni da campione per un training sempre piacevole.
Per garantire un allenamento sicuro senza pericolo di scivolamento sono stati creati comodi pedali antiscivolo, dotati di fibbie regolabili individualmente.
La funzione Bluetooth e il supporto tablet integrato vi permettono di accedere al vostro smartphone/tablet e consultare i vostri programmi di allenamento tramite l’apposita applicazione.
La cyclette ellittica
Stai cercando di recuperare la tua forma fisica e non sai come fare? Cerchi una cyclette che possa adattarsi alle dimensioni della tua casa, ma la scelta ti sembra ardua? Come abbiamo potuto vedere, la soluzione perfetta per fare attività fisica in casa è la cyclette, una vera e propria soluzione per l’home fitness che consente di risparmiare tempo e spazio. Il modello che vogliamo analizzare in questo paragrafo è la cyclette ellittica, che è un attrezzo particolare che consente di allenare non solamente gli arti inferiori, ma anche quelli superiori. Se anche la cyclette classica in un certo senso consente di fare un allenamento completo, la cyclette ellittica è perfetta per chiunque voglia fare attività fisica a tutto tondo rinforzando e coinvolgendo non solamente le gambe ma anche le braccia, o eseguendo esercizi per la bonificazione del corpo ed anche cardio-training.
La cyclette ellittica è indicata soprattutto per le persone che hanno problemi alle articolazioni e che non possono rischiare di fare attività fisica in bici per strada per rischio di trauma: infatti la cyclette ellittica è perfetta in quanto consente di effettuare movimenti fluidi e non stancanti.
La cyclette ellittica permette di fare uno sport assolutamente completo, perché mantiene la schiena dritta e stimola anche i muscoli delle braccia, i glutei e gli addominali, non solamente quelli delle gambe.
I benefici della cyclette ellittica per il corpo sono davvero numerosi. Basti pensare che:
- è utile se si vuole perdere peso. La cyclette ellittica è uno strumento perfetto per bruciare le calorie: basti pensare che un allenamento con questo strumento consente di bruciare fra le 450 e le 800 kcal all’ora, quasi 4 volte una semplice camminata. Ovviamente questo dipende anche dall’intensità dell’allenamento ma comunque se si imposta un allenamento ben fatto è possibile perdere davvero tanti grassi grazie a questo strumento.
- Permette di tonificare i muscoli, in maniera completa. A differenza della classica cyclette, che concentra l’allenamento muscolare soprattutto sulle gambe e sui glutei, la cyclette ellittica consente di allenare anche le braccia e gli addominali, in modo da ottenere una sessione di fitness completa per tutto il corpo. Essa allena i muscoli della parte inferiore del corpo e quelli della parte superiore, i muscoli pettorali, gli addominali (anche se non proprio come uno specifico attrezzo per addominali).
- Fa bene al cuore. La cyclette ellittica è un vero toccasana per la salute del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio. Infatti grazie ad un allenamento costante è possibile migliorare la pressione sanguigna, abbassandola, rinforzare il muscolo del cuore, e di conseguenza abbassare il rischio di malattie cardiorespiratorie. La cyclette ellittica insomma è una vera amica del cuore e consente di mantenersi allenati anche con 2-3 allenamenti a settimana. Inoltre i modelli avanzati con computer di bordo consentono di misurare anche la pressione sanguigna.
- Migliora la capacità di respirazione. Usare la cyclette ellittica non migliora solo la salute del cuore ma stimola anche la capacità del polmone ed il suo volume. Insomma, un allenamento costante aiuta a non sentirsi più perennemente senza fiato, come avviene quando si è poco allenati. Sembra che l’allenamento costante possa anche diminuire il rischio di andare incontro a diabete 2, come tutto lo sport in generale.
Essa quindi comporta davvero tanti benefici per il benessere di tutto il corpo nel suo complesso e si dimostra uno strumento per l’home fitness completo e davvero indispensabile per chi voglia mantenersi in forma anche in casa sua.
Ecco alcune tra le migliori cyclette ellittiche
- Minimo ingombro, dimensioni assemblata cm 98x50x151h.
- Regolazione dello sforzo: Manuale 8 livelli
- Dotata di computer con visualizzazione di tutti i parametri di allenamento.
- Cyclette ellittica - unisce jogging, stepping e ciclismo
- Tensione regolabile manualmente
- Computer di bordo con: tempo, distanza, velocità, calorie bruciate
- ✅𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗧𝗢𝗧𝗔𝗟 𝗕𝗢𝗗𝗬: Il crosstrainer per la casa offre un perfetto allenamento cardio. Oltre a addome, gambe e glutei, quasi tutti i principali gruppi muscolari vengono allenati. L'enorme scorrevolezza e stabilità della corsa rende la cyclette il dispositivo perfetto per la combinazione di allenamento di forza e resistenza.
- ✅𝗛𝗢𝗠𝗘 𝗙𝗜𝗧𝗡𝗘𝗦𝗦 𝟮.𝟬: con KINOMAP e Sportstech inizia subito il tuo allenamento di nuova generazione. Prova l'esperienza di un allenamento multimediale con la console compatibile con App + supporto per tablet! Google Maps ti permette anche di esplorare i percorsi più belli - l'allenamento a casa ridefinito!
- ✅𝗘𝗫𝗧𝗥𝗔: Grazie al cardiofrequenzimetro manuale integrato e alla compatibilità con la cintura cardiofrequenzimetrica, potrai raggiungere i tuoi obiettivi ancora più velocemente e rendere i tuoi allenamenti ancora più efficaci con l'allenamento di braccia, spalle e schiena. Incl. pratico portabottiglie d'acqua per un allenamento extra confortevole.
- ✅𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: Il trainer ellittico ha una console da 7" con 6 modalità di scenario virtuale. Una modalità HRC completa il dispositivo di allenamento cardio. La compatibilità Bluetooth, le app e la cintura cardiofrequenzimetrica lo rendono il perfetto trainer per la vostra casa e offre possibilità illimitate per un allenamento innovativo.
- ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔 𝗘𝗟𝗟𝗜𝗧𝗧𝗜𝗖𝗔 𝗗𝗢𝗣𝗣𝗜𝗢: Il sistema di manovella a 3 componenti di alta qualità del crosstrainer per uso domestico è montato su un doppio cuscinetto a sfera. Rulli montati su cuscinetti a sfera e 3 lunghezze di passo regolabili fanno parte dell'equipaggiamento. Le dimensioni sono variabili tra 420 mm, 460 mm e 500 mm dipendenti dalla tipologia di allenamento.
- ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗙𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗠𝗔𝗚𝗡𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔: Fitness a casa reso facile - il sistema frenante magnetico a 32 passi dell'ergometro è silenzioso come un sussurro. Con una massa volanica di 24 kg può supportare un peso massimo di 120 kg - particolarmente efficace e affidabile per i vostri obiettivi di fitness personali.
La cyclette pieghevole
Se avete bisogno di una cyclette per fare attività fisica in casa, ma uno dei vostri principali problemi è l’assenza di spazio sufficiente, allora la cyclette pieghevole è sicuramente la soluzione che fa per voi. La cyclette pieghevole da camera è una soluzione che vi consente di mantenervi in forma facendo attività fisica senza spendere troppo denaro e senza dover necessariamente uscire di casa. Si tratta di uno strumento di home fitness che coniuga agli effetti della classica cyclette anche il vantaggio di consentirvi di essere usata in ogni casa, anche negli spazi più piccoli, per poter essere riposta poi in un angolo quando non serve, occupando molto meno spazio di una normalissima cyclette.
Come scegliere la migliore cyclette pieghevole per le vostre esigenze? Bisogna tenere in considerazione tutte le funzionalità di cui questo strumento è dotato, a partire dall’esistenza o meno di un computer di bordo per poter visualizzare informazioni di primaria importanza come per esempio la frequenza cardiaca, il peso, la velocità e via dicendo. La cyclette pieghevole è dotata per il resto di tutti gli strumenti classici: ad esempio il volano, pedali, sellino e così via.
I vantaggi della cyclette pieghevole sono quelli della classica cyclette, che permette di allenarsi in casa con qualsiasi condizione meteorologica e senza dover uscire, con la comodità di poterla usare anche in case di piccole dimensioni, che non hanno quello spazio necessario per poter ospitare uno strumento di dimensioni più grandi. La cyclette richiudibile può essere semplicemente chiusa ed appoggiata in un angolo fino a che non viene utilizzata, senza occupare spazio utile nei momenti in cui non ci serve. Si tratta di una soluzione molto comoda in un contesto in cui gli spazi in casa sono sempre più fondamentali e spesso sono ridotti.
Fortunatamente oggi come oggi moltissime aziende si occupano di produrre cyclette pieghevole per le esigenze di chi non possa optare per un modello classico.
Sono davvero numerosi i modelli che si possono utilizzare per l’attività fisica di tutti i giorni, e che permettono di bruciare calorie senza spendere troppi soldi e senza occupare spazio. La cyclette pieghevole è diversa da quella classica per la forma del telaio: in quella pieghevole il telaio in genere è piegato per non occupare spazio e anche il peso è nettamente minore, in modo da poter essere più compatta e da poter essere spostata, al bisogno, da una sola persona. Anche il volano della cyclette pieghevole è differente rispetto alla cyclette classica, è più piccolo e questo può influenzare anche la silenziosità della cyclette pieghevole e anche la fluidità della pedalata stessa.
Le cyclette pieghevole spesso non offrono quelle funzioni avanzate che servono per monitorare l’allenamento e per permettere di tenere sotto controllo calorie e frequenza cardiaca, perché le loro dimensioni compatte le rendono più smart e meno complesse rispetto a modelli invece più tecnologici che consentono di monitorare la prestazione e lo sforzo. Insomma, si tratta di soluzioni di compromesso che però possono risultare soddisfacenti per chi cerca un prodotto per fare attività fisica senza troppe pretese e senza occupare spazio.
Attenzione alla scelta del sellino: non è raro che la cyclette pieghevole offra una comodità che va bene solamente per persone di altezza ridotta e di peso ridotto, e sono tutte variabili da considerare molto bene prima di fare un acquisto.
Quanto costano le cyclette pieghevole? Una domanda, questa, che dipende come sappiamo dalle caratteristiche e dalla tecnologia del prodotto. In linea di massimo le bici pieghevoli sono abbastanza economici in linea con la semplicità del prodotto, quindi costano meno di una classica cyclette.
Non poteva mancare il tutorial di Jill Cooper:
Come scegliere la cyclette ellittica
Abbiamo visto i numerosi benefici che la cyclette ellittica comporta per la salute del corpo. Ma come sceglierla al meglio?
La cyclette ellittica non è un modello unico, esistono diverse versioni di cyclette che possono essere modulate a seconda delle effettive esigenze.
Ad esempio, a seconda della resistenza del modello, della presenza o meno del freno magnetico, della portata massima espressa in kg, del prezzo.
Una caratteristica base che accomuna tutti i modelli di cyclette ellittica consiste nel fatto che esse prevedono un movimento fluido, morbido, che seguono durante l’esercizio. Questo movimento però è condizionato anche dall’effettiva lunghezza e struttura della cyclette ellittica: ad esempio i modelli più compatti, quelli inferiori al metro e che sono ideali soprattutto per chi abbia bisogno di spazio, non sono lunghe a sufficienza per garantire un movimento davvero fluido e permettono più che altro un movimento circolare, che limita di conseguenza l’effetto della cyclette ellittica sulla tonificazione dei muscoli.
Le ellittiche di lunghezza compresa fra un metro ed un metro e trenta permettono di aumentare l’ampiezza della falcata, e di conseguenza anche il lavoro dell’attività fisica sul muscolo. Usare una cyclette ellittica di questo tipo è anche meno faticoso e anche la parte superiore del corpo, braccia, addominali e schiena, lavorano più intensamente.
La cyclette ellittica con lunghezza superiore al metro e trenta è un prodotto di qualità superiore, che ha una base nettamente robusta, un’ampiezza della corsa notevole. Si tratta di una soluzione indicata per le persone alte, sopra il metro ed ottanta, e per chiunque cerchi una soluzione confortevole all’uso.
Bisogna anche considerare se la cyclette ellittica è dotata o meno di sofisticazioni tecnologiche, come ad esempio un pc che informi sulle calorie bruciate, sulla frequenza cardiaca, sulla distanza percorsa e via dicendo.
Alcuni modelli sono dotati anche di un livello di inclinazione di corsa manuale o elettronica, in quest’ultimo caso è sufficiente premere il pulsante sulla cyclette ellittica per poter modificare l’inclinazione senza dover interrompere l’esercizio che si sta facendo.
Il prezzo della cyclette ellittica è una variabile che bisogna tenere in considerazione. Bisogna considerare che questi prodotti sono più costosi delle classiche biciclette verticali per il semplice fatto che sono più complesse e che allenano tutto il corpo e non solo le gambe. Alcuni modelli sono talmente sofisticati che il loro costo può superare anche i 1000 euro, ma non sono tutte così: le cyclette ellittica da home fitness richiedono una spesa media di 300 euro per un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, optando per modelli più complessi e tecnologici la spesa può salire fino a 5-600 euro. Ci sono anche modelli meno performanti e più semplici che possono scendere di costo sotto i 150 euro, ma comunque si tratta di modelli di fascia bassa.
La cyclette ellittica pieghevole
Fra le innumerevoli soluzioni che il mercato delle cyclette ellittica offre, vi è anche quella della cyclette ellittica pieghevole, che sicuramente consiste nella soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di spazio ad esempio in una casa piccola.
Se avete dei problemi di spazio e non avete possibilità di acquistare una cyclette ellittica classica, quella pieghevole è sicuramente una scelta ideale. Infatti essa ha la caratteristica particolare di potersi piegare e di poter stare anche in uno spazio più ristretto. Si tratta di una buona soluzione se non avete molto spazio in casa ma volete comunque condurre un allenamento completo e che alleni i muscoli nello sforzo fisico, facendovi bruciare molte calorie e facendovi dimagrire in tempi più brevi.
La cyclette ellittica è la soluzione ideale per chiunque voglia tonificare completamente punti specifici del proprio corpo, senza dover necessariamente andare in palestra, ma non avendo molto spazio in casa.
Si tratta di una cyclette ellittica completamente normale, dotata di due pedali dove vanno appoggiati i piedi, collegati a delle fasce verticali dotate di maniglie alle quali aggrapparsi durante lo svolgimento dell’attività fisica. Il funzionamento della cyclette ellittica è molto semplice e facile, una volta che avrete terminato di utilizzarla vi basterà ripiegarla e chiudere il sistema di sicurezza che impedisce che si apra accidentalmente, e così potrete sistemarla in un angolo della vostra casa ed utilizzarla all’occorrenza.
Cercate possibilmente di acquistare una cyclette ellittica che abbia un peso di almeno 15 kg, che sia quindi sufficientemente resistente per durare nel tempo. Questo prodotto potrà avere dei limiti tecnologici o di allenamento, ma è un buon compromesso se state cercando uno strumento per l’home fitness che sia poco impegnativo, che sia pieghevole e comodo da riporre in casa ed usare all’occorrenza.
Prezzi della cyclette
Quanto costa una cyclette? Si tratta di una domanda con la quale ciascun aspirante sportivo indoor deve confrontarsi. La cyclette può avere ovviamente costi molto diversi, come abbiamo visto infatti ogni modello può avere degli obbiettivi particolari e sulla base di ciò si definiscono anche i costi, come anche sulla base dei materiali utilizzati, della tecnologia, delle dotazioni (sensori tattili, computer di bordo e via dicendo).
In linea assolutamente generale possiamo dire che i costi della cyclette possono andare dai 60 euro per modelli estremamente semplici ed economici, senza pretese, fino a più di 500 euro per modelli altamente professionali che in genere sono scelti dagli sportivi per l’allenamento in casa.
Un modello sui 100 euro può soddisfare le esigenze di una persona che usi moderatamente la cyclette per fare attività fisica in casa e per cercare di mantenersi in forma. Ci sono anche modelli pieghevoli che hanno il vantaggio di poter essere riposti in un angolo occupando molto meno spazio, ideali per chi abbia una casa di piccole dimensioni.
Le migliori cyclette da camera su Amazon
Di seguito la classifica delle migliori cyclette che potete trovare su Amazon, vedrete molti modelli con caratteristiche e prezzi diversi ma, basandovi sulla nostra guida che avete appena letto, dovreste essere in grado di scegliere il miglior modello che si adatta alle vostre specifiche esigenze.
- MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS : Da oltre 15 anni e con più di 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo per il fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra
- F-BIKE ALLENATORE DOMESTICO : Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale, sviluppato da Ultrasport, leader di mercato della F-Bike
- FACILE DA ALLENARE : Indoor cycling con la macchina fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare - robusto trainer di resistenza per un'efficace costruzione muscolare con l'aiuto di 8 livelli di resistenza
- Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra
- Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader del mercato delle F-Bike
- Particolarmente salvaspazio grazie al meccanismo pieghevole e al design curvo
- Misure: 40,5 x 62 x 102 cm - Altezza cavallo: max 69cm, min 41cm
- Peso massimo supportato: 100kg
- Resistenza magnetica
- Regolazione dello sforzo manuale 8 livelli
- Rilevazione cardiaca palmare
- La bicicletta è dotata di un computer avanzato, il quale selezionerà il programma di allenamento ideale per te e ti mostrerà istantaneamente i progressi che stai compiendo.
- Grazie alla sua struttura compatta ed ergonomica, la cyclette ONE S è perfetta anche per spazi ristretti.
- La regolazione dell'altezza del sedile e della resistenza avviene agevolmente tramite comode manopole, rendendo semplice adattare la bicicletta alla tua altezza e al tuo livello di abilità.
- Morbida bicicletta da esercizio: la ruota d'inerzia e il robusto telaio in acciaio garantiscono la stabilità del dispositivo. Il sistema di allenamento permette di guidare in modo fluido e silenzioso, senza disturbare i vicini o i familiari che dormono.
- Display LCD e supporto di fissaggio: lo schermo digitale multifunzionale consente di monitorare il tempo di esercizio, la velocità, le calorie bruciate, la distanza, ecc. Il supporto per cellulare consente di ospitare i dispositivi mobili in modo da non annoiarti durante l'esercizio.
- Diverse impostazioni in altezza: il sedile largo e il manubrio sono multiregolabili per utenti di diverse dimensioni. Puoi regolarlo in base alle tue esigenze per aumentare la rilevanza del movimento e fornire agli utenti un'esperienza confortevole di guida interna.
- Cyclette PASYOU S30 - Il nuovo capolavoro PASYOU! 1 anno di sostituzione GRATUITA su tutte le parti!
- 【BICICLETTA STAZIONARIA DI COSTRUZIONE SOLIDA】 Questa bici da interno S30 adotta un tubo del telaio più spesso e un design del telaio multi-triangolare, con un carico effettivo di 150 kg, che supera l'instabilità della maggior parte delle altre cyclette e ti offre un ciclismo sicuro.
- 【CICLO STAZIONARIO LISCIO E SILENZIOSO】 La potente resistenza magnetica e il sistema di trasmissione a cinghia creano una guida incredibilmente fluida e quasi silenziosa, questa cyclette da casa con volano da 15 kg offre un allenamento fitness ideale a casa. Non disturberà MAI i tuoi familiari o coinquilini ed è quasi esente da manutenzione, non c'è bisogno di oliare la catena o sostituire il feltrino come una bicicletta tradizionale.
- Costruzione di Forti e RUGGED: Si adotta l'acciaio inossidabile di alta qualità per garantire durabilità di ISE bicicletta da spinning. Dotata di pratiche ruote integrate e spinge in fretta, in modo da poter spostare e memorizzare nella vostra casa facilmente.
- MULTIFUNCIONES LCD Display: Lo schermo LCD della ISE cyclette non verticale non solo visualizza tempo, distanza, calorie bruciate, frequenza cardiaca, e grazie al sensore della frequenza cardiaca sul manubrio ma anche permettendo di controllare il vostro frequenza cardiaca (attenzione, non è un dispositivo medico).
- Migliorare il Sistema Cardiorespiratorio: Con 8 livelli regolabili di resistenza magnetica e la massa inerziale 8 kg, è possibile eseguire un lavoro specifico nei muscoli degli arti inferiori, per migliorare la circolazione del sangue in una posizione che porta un impareggiabile comfort grazie ISE ellittica.
- Costruzione robusta - Realizzata con un robusto telaio in acciaio, il peso massimo di supporto fino a 110 kg garantisce una grande stabilità
- Monitor digitale multifunzionale - Schermo LCD: Tempo / Scansione / Calorie / Velocità / Distanza / ODO / Impulsi
- Facile da spostare / piegare / riporre - Bicicletta facile da spostare grazie al design della puleggia stabilizzatrice anteriore. Questa bici è pieghevole, facile da riporre e salvaspazio, compatta e adatta agli appartamenti
- 【Cyclette pieghevole】 La cyclette pieghevole GEARSTONE con 8 livelli di resistenza può fornire una varietà di modalità di allenamento. È possibile modificare facilmente diverse resistenze ruotando la manopola della resistenza, adatta a tutta la famiglia. Montaggio facile e veloce. Il design pieghevole è facile da riporre e risparmiare spazio.
- 【Monitor LCD e supporto per telefono】 Lo schermo LCD della cyclette ha 7 funzioni di visualizzazione dei dati: scansione, tempo, velocità, distanza, calorie, contachilometri e pulsazioni. E dotato di un accurato cardiofrequenzimetro, puoi prestare attenzione al tuo stato di allenamento in qualsiasi momento. Il supporto per telefono sopra il display ti consente di goderti video e musica mentre ti alleni, mantenendo la mente e il corpo felici.
- 【Super Silenzioso】 La cyclette per interni GEARSTONE è dotata di un sistema di regolazione della resistenza magnetica, in modo da poter regolare facilmente il livello di resistenza durante l'esercizio. Il sistema di trasporto a nastro stabile garantisce un esercizio sicuro e regolare. Nessun rumore di attrito verrà prodotto durante l'esercizio e non disturberà gli altri.
- 【Bici da allenamento per tutto il corpo 4 in 1】 La postura eretta di questa bici ti offre esercizi ad alta intensità e ti aiuta a bruciare più calorie. La postura semi-reclinata con un impatto basso e un'esperienza di guida più confortevole. Questa bici è dotata anche di bracciolo fasce di resistenza, che aiutano a tonificare i muscoli della parte superiore e l'allenamento di tutto il corpo.
- 【Resistenza magnetica regolabile a 8 livelli】 Il volano bilanciato con precisione offre una guida fluida e silenziosa in 8 diverse resistenze, perfetta per donne, uomini e anziani. Riscaldati con una pedalata facile e quindi aumenta l'intensità in modo che il tuo allenamento rimanga impegnativo ed efficace durante tutta la tua forma fisica viaggio.
- 【Design Ultra Silenzioso】 La cyclette da interni è dotata di un sistema di regolazione della resistenza magnetica, in modo da poter regolare facilmente il livello di resistenza durante l'esercizio. Lo stabile sistema di trasmissione a cinghia garantisce movimenti sicuri e fluidi. Non ci sarà alcun rumore di attrito durante l'esercizio e non disturberà gli altri.
- Cyclette pieghevole: questa cyclette fissa può essere facilmente regolata dal livello 1 al livello 10 tramite la manopola di tensione. Le ruote magnetiche offrono una guida più fluida e silenziosa. Non preoccuparti di disturbare il tuo bambino o i tuoi vicini, puoi stare certo di goderti il tuo tempo di allenamento.
- Monitor LCD e supporto per iPad: il monitor LCD sulla cyclette pieghevole tiene traccia di tempo, velocità, distanza, calorie bruciate e contachilometri. Il supporto per tablet sopra il monitor consente di ascoltare video e musica durante l'allenamento, mantenendo la mente e il corpo felici.
- 【Pieghevole 80% di risparmio di spazio】La cyclette per uso domestico adotta una struttura pieghevole e può essere facilmente e completamente piegata. Non occupare le dimensioni dello spazio familiare per ridurre al minimo lo spazio di archiviazione. Aprire la cyclette per allenarsi sempre e ovunque, facile da riporre.
- 【Cyclette da Interno di Alta Qualità】La struttura in acciaio resistente della cyclette garantisce la stabilità mentre pedali. Inoltre, la superficie rivestita a polvere è antiruggine e garantisce la durata prolungata. Questa cyclette versatile da interno è la scelta ideale per allenamenti cardio a casa e la capacità massima di carico è di 120 kg.
- 【Schermo LCD e Porta Cellulare】Lo schermo LCD e i sensori per i battiti cardiaci sul manubrio monitorano tempo, velocità, distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca così puoi regolare la velocità dell’esercizio per un allenamento più efficace. Il porta cellulare ti permette di pedalare e guardare un video o un film.
- 【Sedile Imbottito Regolabile】Il sedile imbottito regolabile si adatta a diverse posture di allenamento e si può spostare in orizzontale o in verticale in base alle tue esigenze. Inoltre, l’altezza della cyclette varia da 145 a 185 cm ed è comoda per far allenare tutta la famiglia.
- Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di fitness. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra|
- Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale, sviluppato da Ultrasport, leader del mercato delle F-Bike
- Cyclette per un allenamento efficace con misurazione delle pulsazioni, cuscinetti a sfera bidirezionali e sella regolabile con comodi inserti in gel
- Bici Pieghevole 2 in 1: Dopo un esercizio in posizione verticale ad alta intensità, torna a un comodo supporto per la schiena e a una sella imbottita per un esercizio di reclinazione più lento per alleviare la tensione alla schiena e alla colonna vertebrale.
- Sedile Comodo e Altezza Regolabile: Il sedile è imbottito e sovradimensionato. Inoltre, i livelli di altezza del sedile possono essere regolati, che lo rendono adatto a persone di diversa altezza 149-183cm ed.
- Silenzioso e Resistenza Regolabile: all'interno sono presenti dei magneti per il controllo della resistenza della cyclette PROIRON, che ha reso molto silenzioso il Cyclette durante l'allenamento. Il sistema di resistenza magnetica ha il vantaggio decisivo: il materiale non viene consumato. Ciò rende il Bicicletta resistente con grande longevità.
- 【Tecnologia】ISE SY-7802 fitness bike con volano 10 kg - Ammortizzatori sul sedile per ridurre le vibrazioni, smorzamento integrato nella sella per alleviare la schiena durante l'allenamento, comoda sella imbottita per regolazione in avanti e indietro e regolazione in altezza; Continua della resistenza, basso rumore e cintura a bassa manutenzione, sistema di trasmissione per un trasferimento ottimale dell'energia e pedali antiscivolo regolabili.
- 【Display & Divertimento】Il display schermo LCD per bici da interno mostra Tempo/Velocità/Distanza/Scansione/Odometro/Calorie bruciate/Frequenza cardiaca. Peso massimo dell'utente: 120 kg, altezza adatta: 150-170 cm. Con porta cellulare e tablet, puoi anche ascoltare o guardare radio e TV senza interferenze.
- 【Regolabili Manubrio & Sella】L'altezza del sedile è regolabile in 7 livello fino a 14 cm, 7 cm di regolazione orizzontale; l'altezza della maniglia è regolabile in 5 livello fino a 10 cm, braccioli imbottiti sul manubrio per allenamento più lungo e comoda, sensore di frequenza cardiaca incorporato.
- Il computer integrato con display ti consente di monitorare in tempo reale il tempo di allenamento, le calorie bruciate, la distanza percorsa e di controllare la tua frequenza cardiaca.
- L'uso della cyclette ZIPRO è estremamente intuitivo: tramite un singolo pulsante, avvii l'allenamento e visualizzi tutte le informazioni necessarie sul display integrato.
- Una sella ampia e comoda con regolazione in altezza e un supporto per l'asciugamano garantiscono il massimo comfort durante l'allenamento.
- Home trainer compatto: pedali per mani e piedi con cinghie regolabili
- La piccola mini cyclette ideale per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
- Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
- ✅ Dimensioni: 41 x 62 x 102 cm | Altezza cavallo: max 69 cm, min 41 cm | Peso massimo supportato: 100kg
- ✅ Prodotto con piccoli inestetismi sul cartone, nuovo e perfettamente funzionante con tutte le componenti incluse
- ✅ Monitora la frequenza cardiaca attraverso i sensori cardio per aumentare o ridurne l'intensità in base alla tua preparazione fisica. Display LCD multifunzione: calcolo tempo, calorie, distanza, velocità, cardio. Diversi programmi di allenamento
- 15 programmi di allenamento
- Rilevazione cardiaca palmare Hand Pulse
- Regolazione elettrica dello sforzo su 16 livelli