Migliore Bulgarian Bag, guida alla scelta

Le migliori Bulgarian Bag

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che sono interessate ad allenarsi a casa, anziché in palestra. Questo soprattutto per risparmiare i soldi di un abbonamento mensile: infatti con un piccolo investimento è possibile acquistare tutto quello che serve per potersi allenare comodamente a casa.
Ma non solo: avere una piccola palestra in casa è comodo per tanti motivi. Ci si può allenare a tutte le ore, senza dover fare i turni, senza dover uscire di casa e perdere tempo.

Ci si può allenare sempre, in totale sicurezza, in tutte le stagioni. Uno degli attrezzi che non dovrebbe mai mancare nella palestra di casa di chi voglia fare un allenamento davvero completo è la Bulgarian Bag, che ora andremo a scoprire. Si tratta di un attrezzo per allenamento davvero molto versatile, comodo, ideale per diversi stili di allenamento e soprattutto per rinforzare i muscoli dorsali, quelli della schiena, delle braccia e del collo, ma va bene anche per l’allenamento delle gambe. Ma cosa è la Bulgarian Bag? Vediamo cosa è questo attrezzo, dove si acquista, quanto costa, e quali sono gli utilizzi e gli allenamenti da poter fare in casa usando proprio questo originale e funzionale strumento.

Bestseller No. 1
homcom Macchina Squat Deep Sissy Squat Sit Up Push Up Regolabile Acciaio 50x97x44,5-56,5cm
  • ESERCIZIO MULTIUSO: 3 esercizi in 1 macchina compatta: Deep Sissy Squat, Sit-up, Push-up, perfetto per l'allenamento a casa. Pad regolabile su 7 livelli, zona caviglie regolabile su 4.
  • L'ESERCIZIO RENDE IL CORPO PERFETTO: Ideale per quadricipiti e glutei.
  • COSTRUZIONE ROBUSTA: Realizzata in telaio in acciaio per un uso duraturo. I poggiapiedi in gomma garantiscono la massima stabilità.
Bestseller No. 2
HZRU 5-25kg Bulgarian Power Bag, Fitness Palestra Forza di Formazione Borsa, Squat e Peso Forza di Sollevamento Sacchetto di Allenamento per la Forza, Senza riempitivo
  • Materiale durevole: borsa di alimentazione bulgara fatta in pelle spaziale addensata, rivestimento in pelle sintetica e resistente e resistente, facile da pulire e pulire.non sarà danneggiato, strappato, ecc. Quando tirato, e può strofinare e resistente.
  • Hai bisogno di riempitivo: la nostra borsa di alimentazione bulgara ha un rivestimento in PVC impermeabile, una morbida guscio interiore realizzato e cuciture molto forti.Nota, la nostra borsa di formazione della forza è vuota e deve essere riempita con la sabbia prima dell'uso.Puoi riempire diversi monte della sabbia come vuoi (5-25 kg).
  • Varie Traning: Bulgarian Power Bag è ampiamente utilizzato da atleti e professionisti di varie discipline sportive per una varietà di attività di fitness, compresi deadlift, squat, lancio di alter e affondi.Conducente alla forza e alla stabilità del core.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5

Cosa è una Bulgarian Bag

Si sente sempre più spesso parlare di un utile strumento di allenamento come la Bulgarian Bag, che consente di potersi allenare con la lotta e offrendo un allenamento intenso e soddisfacente, nonché divertente.

La Bulgarian Bag è consigliabile anche per un comodo allenamento in casa, dato che ha tutte le carte in regola per consentire di muoversi e fare sport anche in un ambiente ristretto e richiede un impegno economico davvero minimo.

I vantaggi di allenarsi in casa con una Bulgarian Bag sono davvero tanti. Sono sempre di più le persone che scelgono l’allenamento in casa come soluzione congeniale alle loro esigenze, rispetto ad uscire di casa ed andare in palestra, cosa che richiede un certo impegno di tipo economico e un investimento anche in termini di tempo.

La Bulgarian Bag si presenta come un sacco di diversi colori, a forma di mezzaluna, che è riempito con sabbia. È dotato di cinque prese diverse e può essere usato in diversi tipi di allenamenti. Si tratta in effetti di uno degli strumenti più versatili in assoluto nella storia del fitness, giacchè viene usato per allenamenti in genere ad alta intensità organica, che prevedono dei recuperi estremamente brevi fra esercizi ed anche un alto numero di ripetizioni di serie.

Grazie alla Bulgarian Bag è possibile effettuare tantissime tipologie di esercizi differenti per tipo e per specie, ecco perché uno strumento così versatile non dovrebbe mai mancare nelle case di chi si allena.
La Bulgarian Bag permette di effettuare tantissimi tipi di esercizi e allenamenti anche molto mirati, e in genere viene infatti utilizzata dai preparatori atletici e dagli atleti stessi. Viene usata molto anche per la preparazione dei giocatori di rugby perché li abitua alla forza esplosiva, ma dato che è estremamente versatile, può essere usata per moltissimi scopi.
La sacca bulgara quindi dà il meglio di sé quando si tratta di allenamenti per migliorare la forza esplosiva, ma non disdegna anche altri tipi di allenamento.

Storia della Bulgarian Bag: tradizione e passione

La Bulgarian Bag è quindi uno strumento per allenarsi, a forma di mezzaluna, che si ispira alla tradizione della pastorizia bulgara. La sua storia è davvero interessante perché, a differenza di quanto spesso avviene quando si ha a che fare con attrezzi di allenamento, affonda le sue radici nella storia.
Infatti la Bulgarian Bag è un attrezzo che si ispira alla tradizione bulgara e al folclore locale. Infatti i pastori in Bulgaria caricavano sulle spalle gli agnelli e gli animali più deboli, che spesso facevano fatica a camminare. I pastori percorrevano anche decine di km con in spalla questi animali, tenendoli per le zampe. In questo modo, essi acquistavano delle spiccate capacità di forza e di resistenza anche per molti km.
Proprio da questa posizione, quella dell’agnello sulle spalle, nasce la Bulgarian Bag così come la conosciamo.

L’invenzione della Bulgarian Bag avviene ad opera di Ivan Ivanov, nel 2005.Il campione atletico bulgaro prende ispirazione, come detto, proprio dalla tradizione bulgara di portare a spalle gli animali. Da questa presa particolare prende la forma la Bulgarian Bag così come la conosciamo oggi.
Ivanov cercava un attrezzo che fosse in grado di stimolare la forza esplosiva, ma anche il movimento dinamico, attraverso un allenamento di lotta con pugni, spinte, schivate, rotazioni, squatting e molto altro. La tradizione dei pastori bulgari, sotto questo punto di vista, ispirò a fondo Ivanov che così decise di ricreare una borsa imbottita la cui forma ricordasse proprio quella di un animale in spalle al pastore: un’interpretazione moderna di una tradizione davvero antica.

La Bulgarian Bag venne innanzitutto utilizzata dai wrestler durante le loro competizioni, ma ben presto anche i campioni di fitness scoprirono che questo attrezzo poteva essere loro molto utile per sviluppare i muscoli e per aumentare il peso durante gli allenamenti, stimolando così lo sforzo muscolare nel suo complesso.
Oggi come oggi, quindi, la Bulgarian Bag è uno strumento fra i più versatili in assoluto che consentono di allenarsi a 360 gradi e che migliorano notevolmente la tonicità muscolare e la forza.

Questa sacca a mezza luna viene riempita di sabbia ed è dotata di cinque punti diversi di presa, ed è ideale per chiunque voglia sperimentare l’utilità dell’allenamento funzionale.

Scopri le migliori Bulgarian Bag su Amazon

Esercizi da fare con la Bulgarian Bag

La Bulgarian Bag, come abbiamo detto, è uno strumento così versatile che non si conta il numero di esercizi che può essere fatto con questo strumento. Ad esempio, con la Bulgarian Bag è possibile effettuare esercizi come hardcore twist, curl, tirate a mento, lento avanti con presa alle maniglie, piegamenti in avanti con zavorra, lanci a due, esercizi del rematore, balzi in avanti, power jump squat, affondi avanti e affondi dietro, crunch con zavorra, allenamento del collo e ponte per i glutei, camminata con zavorre ai piedi, pullover, balzi in avanzamento, e molto altro.

Gli esercizi base della Bulgarian Bag sono sostanzialmente quattro.

  • Spin: si fa ruotare la sacca, facendola passare di fronte alle gambe, e poi dietro la testa. Si tratta di un esercizio adatto per ridurre il giro vita.
  • Snatch. Si tratta di un esercizio per cui la sacca viene posizionata fra le cosce, e poi lanciata verso le spalle. Così si allenano i glutei.
  • Arm Throw. Si tratta di un esercizio con il quale le gambe vengono piegate, si compie un’oscillazione laterale, e poi si getta la sacca alle spalle.

Come scegliere la Bulgarian Bag sulla base del peso

La scelta della Bulgarian Bag non è sempre semplice. Questo attrezzo infatti viene realizzato in pesi differenti, per poter essere il più possibile in linea con le esigenze e con il fisico di chi lo usa. Per questo prima di scegliere una Bulgarian Bag bisogna tenere in considerazione il proprio peso.
Ma come regolarsi? Diremmo che per un atleta fino a 45 kg di peso, la Bulgarian Bag non dovrebbe superare i 5 kg. Per un atleta dai 48 ai 68 kg, consigliamo una Bulgarian Bag da 8 kg; per uno dai 68 agli 86, consigliamo una Bulgarian Bag da 12 kg; per uno oltre gli 86 kg, consigliamo una Bulgarian Bag da 17 kg; per soggetti molto allenati, anche da 22 kg.

I benefici della Bulgarian Bag

La versatilità della Bulgarian Bag la rende un perfetto attrezzo per allenarsi in ogni condizione. Ma non è solamente il fatto che sia davvero molto versatile a renderla estremamente diffusa, ma anche i benefici che provengono dal suo utilizzo. Vediamo quindi quali sono i vantaggi ed i benefici che derivano dall’utilizzo di una Bulgarian Bag.

  1. Presa delle mani. Grazie ad una Bulgarian Bag è possibile incrementare e migliorare nettamente la presa; infatti questa Bulgarian Bag permette di sviluppare la presa anche nelle persone che allenino già molto questo aspetto. Non è facile mantenere una presa stretta sui manici della Bulgarian Bag, che è dotata di cinque prese. Ecco perché questo strumento consente di sviluppare nettamente anche i muscoli sia degli avambracci che delle mani. Non a caso questo attrezzo è consigliato a chi faccia sport dove la presa è fondamentale, come il brazilian jiu jitsu.
  2. Consente la tonificazione dei muscoli. Una volta che comincerete ad allenarvi con la Bulgarian Bag probabilmente non vorrete più smettere e vi renderete conto che si tratta di una soluzione perfetta per tonificare al meglio tutta la vostra muscolatura. Pensiamo per esempio allo spin, un esercizio del corpo molto dinamico che consente di far girare la borsa attorno alla testa e che permette di migliorare la muscolatura e la presa di ogni parte del corpo che partecipa all’esercizio. Insomma, qualsiasi esercizio facciate con la Bulgarian Bag, potete rinforzare la muscolatura.
  3. Fare gli esercizi fondamentali. La Bulgarian Bag consente anche di migliorare la capacità di fare gli esercizi fondamentali, come per esempio swing, jump, squat, press, il pull up, lo snatch e altri esercizi basici che, con la Bulgarian Bag, sono rinforzati e consentono al meglio di migliorare la muscolatura.
bulgarian bag

La Bulgarian Bag per il fitness in casa

Avreste mai detto che la sacca bulgara poteva essere una soluzione perfetta anche per allenarsi a casa, semplicemente, e per migliorare la tonicità dei muscoli? È proprio così, questo strumento va bene anche per allenamenti funzionali in casa propria, anche se non si è atleti professionisti.
Molto importante è però scegliere la Bulgarian Bag perfetta secondo il vostro peso.
C’è da dire che per molto tempo la Bulgarian Bag è stata considerata come uno strumento per allenamenti speciali e funzionali e solamente negli ultimi anni si ha iniziato ad usarla anche nel fitness.
Si tratta comunque di uno strumento che oggi si trova anche nelle palestre e nei corsi di fitness, costa poco e consente di sviluppare e di tonificare la muscolatura di tutto il corpo. In particolare la Bulgarian Bag permette di migliorare il tono dei muscoli della schiena, delle spalle, delle braccia, dei dorsali e delle gambe.
Non solo: la sacca in questione consente anche di migliorare il coordinamento e l’equilibrio generale del corpo. All’inizio, quando si comincia ad usare la Bulgarian Bag, il carico non dovrebbe mai essere eccessivamente pesante. Bisogna cercare di calibrare il peso della Bulgarian Bag alle proprie specifiche caratteristiche e bisogna cominciare a prendere confidenza con i movimenti prima di muoversi liberamente con la Bulgarian Bag. Dopo aver fatto tante ripetizioni con una sacca bulgara è possibile anche aumentare gradualmente il peso.
La disciplina degli esercizi da fitness con la Bulgarian Bag è abbastanza semplice, e le uniche controindicazioni sono per le persone che affrontano una malattia grave o che sono in età avanzata.

Costo della Bulgarian Bag

Abbiamo visto cosa è una Bulgarian Bag, come si usa e quali sono le sue caratteristiche. Non ci resta che vedere il costo: quanto costa una Bulgarian Bag? Quale è il suo prezzo? Se siete interessati all’acquisto di questo attrezzo, siete fortunati: non è eccessivamente costoso, possiamo dire che è alla portata di tutti.
Ovviamente il costo della Bulgarian Bag dipende anche dal tipo di allenamento che si intende fare, quindi dal peso, dalla sua resistenza, e dalla qualità. Ci sono modelli che costano poche decine di euro – partiamo da circa 40 euro per i modelli base – fino ad arrivare fino a 150 euro per i modelli da 17 kg, ideali per chi cerca un allenamento più intenso.

Di certo però per chi voglia allenarsi in modo completo, la Bulgarian Bag è una soluzione che consente di poter unire tutte le caratteristiche di un attrezzo non troppo costoso e soprattutto estremamente utile e versatile. Se quindi siete alla ricerca di qualcosa di davvero versatile e che possa adattarsi a diversi stili di allenamento, potete acquistarne una.
Fortunatamente nei negozi online è sempre possibile trovare degli interessanti sconti per la Bulgarian Bag, se state cercando un modello caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Le migliori Bulgarian Bag 

Bestseller No. 1
Tunturi Bulgarian Bag - Bulgarian Aquabag - watergevuld - 17kg
  • ? Riempibile fino a un massimo di 17 kg
  • ? Facile da riempire e svuotare attraverso il tappo di chiusura con cordino di sicurezza.
  • ? Lavora sui muscoli del nucleo e stabilità
Bestseller No. 2
Timebreak Sacca Bulgara LivePRO Diversi Pesi Disponibili; Sacca bulgara da Allenamento, Realizzata in Pelle Sintetica di Alta qualita (12)
  • Sacca bulgara da allenamento, realizzata in pelle sintetica di alta qualita', rivestimento forte adatto per una varietà di esercizi di forza, coordinazione e resistenza.
  • Ottimo grip ed immediatamente pronto per l'uso. Rifinita nei minimi particolari.
  • Pesi disponibili: 8 kg, 12 kg, 17 kg, 22 kg
Bestseller No. 3
EYEPOWER 3,75-15kg Power Bag 18x50cm Sacca di Sabbia per Sollevamento Pesi Rosso
  • POWERBAG PER GLADIATORI - attrezzo fitness a forma di borsa piena di sabbia di ferro - per allenarsi nel sollevamento pesi. Durante gli esercizi sarete costretti a lavorare costantemente per mantenere l'equilibrio. Risultato: un corpo tonico e forte!
  • CON 6 MANIGLIE ANTISCIVOLO – cuciture super-resistenti e impugnature di gomma, comode e sicure. Il nostro Sandbag ha un rivestimento di PVC repellente allo sporco, liquidi e sudore. All'interno un soffice guscio di EPE
  • INCLUSI 15KG DI SABBIA DI FERRO – ripartiti in 4 sacchi da 3,75Kg ciascuno. Ogni sacchetto è dotato di manico e chiusura con cerniera lampo per impedire la fuoriuscita della sabbia. I sacchetti possono essere usati separatamente durante l'allenamento
Bestseller No. 4
Beisuosi - Sacco da 2 pezzi, qualità industriale Heavy Duty, doppia cucitura, peso per tenda pop up, tende e piedi zavorrati, borsa di sabbia
  • Alta qualità: carico fino a 22,7 kg, resistente all'usura e all'acqua, rivestimento in PVC Oxford di alta qualità, controllo di qualità pezzo per pezzo da un operatore professionale per garantire la soddisfazione del cliente
  • Ampia gamma di utilizzi: è versatile, adatto a una varietà di mobili esterni (terrazza, spiaggia di sabbia, offset, porta – falso, altalena e altri ombrelli esterni), design di tipo Split, adatto a una vasta gamma di dimensioni di gambe in quattro stagioni
  • Facilità d'uso: i materiali di riempimento sono vari e possono essere riempiti di sabbia/rocca/neve o di tutto ciò che troverete nelle vicinanze; facile da fissare/staccare con dei ganci in nylon. Il materiale è leggero e facile da pulire.
Bestseller No. 5
JK FITNESS Diamond, Bulgarian Bag 8 kg Unisex Adulto, Verde, Unica
  • La sacca è ideale per chi vuole allenarsi con un peso maggiore al fine di ottenere risultati ottimali.
  • La Bulgarian Bag è un attrezzo per l’allenamento funzionale con un design rivoluzionario, offre la possibilità di allenare tutto il corpo.
  • Realizzata con materiale di ottima qualità, in grado di garantire la massima durata e resistenza nel tempo.
Bestseller No. 6
homcom Kettlebell da 12 kg per Sport e Fitness in PVC con Sabbia e Maniglia Liscia Anti-Sfregamento
  • MULTI-FUNZIONE: Kettlebell adatta per molti esercizi (swings, snatches, deadlifts, squats, lifting, get-ups, ecc), ideale per l'allenamento di tutto il corpo o di un determinato gruppo muscolare.
  • IN PVC CON SABBIA: Realizzato in PVC con sabbia, questa kettlebell per anti-corrosione, anti-scheggiatura e anti-rumore.
  • DESIGN DEL KETTLEBELL: Caratterizzato da una forma a bollitore con fondo piatto, il kettlebell può essere comodamente usato e riposto.
Bestseller No. 7
homcom Macchina Squat Deep Sissy Squat Sit Up Push Up Regolabile Acciaio 50x97x44,5-56,5cm
  • ESERCIZIO MULTIUSO: 3 esercizi in 1 macchina compatta: Deep Sissy Squat, Sit-up, Push-up, perfetto per l'allenamento a casa. Pad regolabile su 7 livelli, zona caviglie regolabile su 4.
  • L'ESERCIZIO RENDE IL CORPO PERFETTO: Ideale per quadricipiti e glutei.
  • COSTRUZIONE ROBUSTA: Realizzata in telaio in acciaio per un uso duraturo. I poggiapiedi in gomma garantiscono la massima stabilità.
Bestseller No. 8
Max Strength - Borsa bulgara, in Pelle Sintetica, per Sollevamento Pesi, Fitness, Allenamento, Judo, Crossfit, grpling e sandbag per Uomini e Donne, Black/Red
  • Borsa tubolare: la nostra borsa bulgara non è solo per il wrestling, ma è una versatile attrezzatura da allenamento funzionale. La borsa bulgara ha una forma unica e composizione che permette il pieno movimento in tutte le direzioni. Questo sacco bulgaro viene fornito con 5 kg, 10 kg e 15 kg di sabbia.
  • Borsa tubolare versatile: la nostra borsa da fitness è progettata in modo tale da fornire movimento rotatorio, nonché movimenti lineari nei piani sagittali e frontali che sono utili per la forza e la stabilità. Dona maggiore forza e resistenza agli atleti che richiedono alti livelli di potenza.
  • Borsa BULGARIAN Uno strumento perfetto per gli esercizi: la borsa bulgara è progettata per un diverso allenatore, e la nostra borsa bulgara supporta eccellenti abilità di movimento attraverso la sua vasta gamma di movimenti ed esercizi, tra cui tutto ciò che può essere fatto con un manubrio, bilanciere e kettlebell; insieme a diversi cambiamenti funzionali che non possono essere fatti con qualsiasi altra modalità.
Bestseller No. 9
Cuscino a Trapezio Resingomm.Cuscino per Sollevare Le Gambe e scaricare la Schiena, Completo di Fodera antistrappo .Favorisce Il Flusso sanguigno, la decompressione delle Gambe e allevia i dolori
  • Riposa gambe , per un efficace riposo e drenaggio degli arti inferiori.Si usa nei momenti di pausa , durante la lettura , sdraiati sul letto o sul divano. Solleva le gambe allungando la colonna , dando una sensazione di benessere immediato.Misure: alto 30 cm . lunghezza massima 50 cm - larghezza 40 cm. In poliuretano espanso e foderato in tessuto antistrappo lavabile blu è anallergico al 100%. 100% Made in Italy
  • Allungamento zona lobare
  • Relax della mente e allentamento delle tensioni
Bestseller No. 10
CHIC&LOVE | Set de Pesi per Caviglie e Polsi per Donna | Coppia 2x0.45 kg peso | Kit 100% regolabili | Per utilizzare ao Palestra, Fitness, sport , Running e Casa | Cavigliere Manubri per polso
  • 🥇 [SET DI PESETTI] --- 2 Polsiere Sportiva de peso X 0,45 KG con borsa per il trasporto. Disponibile in vari colori.
  • 🏃‍♀️ [100 % PESI REGOLABILE ] --- Le cavigliere e braccialetti elastici di peso CHIC & LOVE sono adattabili, componibili e regolabili al 100% al polso o alla caviglia.
  • 💪 [POTENZIAMENTO IL TUO MOVIMENTO] --- Perfetto per utilizzare ao Palestre, ginnastica , Fitness, Pilates e bodybuilding. Potenziare le gambe, i glutei o le braccia. Come cavigliera o bracciali Donne.

 

 

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'