MIGLIOR LUBRIFICANTE CANALE UDITIVO

Lubrificante canale uditivo

L’orecchio è un organo molto importante per il nostro corpo. Questo organo del senso serve per udire e per mantenere l’equilibrio: essendo sostanzialmente aperto al mondo esterno, si rischia però che si raccolgano al suo interno batteri o sporcizia, e di conseguenza che si sviluppino delle malattie. La pulizia delle orecchie è di conseguenza davvero fondamentale per il benessere del canale uditivo.

Mantenere le orecchie sempre ben pulite minimizza il rischio della formazione di tappi di cerume: bisogna sempre tenere conto che le orecchie sono organi sensoriali davvero importanti e anche molto delicati, tenerli sempre adeguatamente puliti è necessario. La pulizia, però, deve essere al contempo delicata ed adeguata, quindi bisogna evitare di usare prodotti pericolosi perché la zona dell’orecchio interno è estremamente complessa.

In particolare, hanno bisogno di una adeguata pulizia delle orecchie le persone che fanno lavori in contesti di inquinamento acustico (si pensi, ad esempio, ai dj), e che usano tappi per le orecchie, i nuotatori e chi frequenta spesso le piscine (in quanto il ristagno d’acqua interno all’orecchio può essere pericoloso; la presenza di acqua nelle orecchie è una delle cause che spesso scatenano l’otite, ad esempio nei nuotatori che non usano le cuffie ed i tappi in piscina. In questi casi il liquido può stagnare all’interno dell’orecchio e di conseguenza causare l’infiammazione), le persone che portano gli apparecchi acustici, perché questi ultimi possono favorire il ristagno del cerume all’interno del padiglione auricolare.

La pulizia, inoltre, deve sempre essere adeguata: non deve mai essere troppo profonda, in quanto una parte del cerume contenuto nell’orecchio serve per proteggere lo stesso orecchio dalle particelle dannose, e per mantenere un grado di umidità necessario al benessere di questo organo. Quindi la pulizia deve essere sì approfondita ma non deve mai rimuovere totalmente il cerume dall’orecchio perché esso, in minima parte, è funzionale al benessere dell’orecchio.

SCOPRI I MIGLIORI PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLE ORECCHIE SU AMAZON

La corretta pulizia delle orecchie e l’importanza del lubrificante

Da questa breve introduzione, si è capito che pulire le orecchie è importante almeno quanto farlo nella maniera corretta. Per impostare la corretta pulizia del padiglione auricolare, è necessario seguire qualche tecnica sicura e senza rischi che permette di operare una profonda pulizia interna all’orecchio senza problemi.

Ricordate sempre che non bisogna mai, per nessun motivo, introdurre all’interno del padiglione auricolare dei prodotti appuntiti o che possano comunque danneggiare l’orecchio.

L’uso del lubrificante per la pulizia delle orecchie è davvero indicato: gli addolcitori, o ceruminolitici, sono dei prodotti ad hoc – meglio se naturali – che consistono in piccole gocce liquide da inserire all’interno della conca dell’orecchio. Lo scopo del lubrificante è quello di sciogliere le particelle di cerume che si compattano, in questo modo si favorisce la loro fuoriuscita in modo più semplice e sicuro.

Non solo: il lubrificante è sempre una buona scelta anche per i trattamenti di lavaggio delle orecchie per facilitare poi la rimozione successiva del cerume, per esempio usando i coni. Le gocce emollienti e il lubrificante sono quindi fra i migliori prodotti per permettere la pulizia sicura e non invasiva del canale uditivo, rispettandone la delicatezza che richiede molta attenzione nella fase della nettatura delle orecchie.

L’utilizzo del lubrificante per pulire il condotto uditivo è abbastanza semplice: tutto quello che bisogna fare e usare il contagocce ad hoc, che è pensato per inserirsi all’interno del padiglione auricolare, applicarlo nell’orecchio e attendere qualche minuto. Un modo davvero semplice per ripulire l’orecchio in modo naturale.

I vantaggi del lubrificante naturale per la pulizia delle orecchie sono innanzitutto il fatto che si tratta di un metodo non invasivo: a differenza del cotton fioc, che spesso spinge in profondità lo sporco, il lubrificante lega il cerume e aiuta a pulire l’orecchio. Se si tratta di un prodotto naturale non ha neppure alcuna controindicazione che riguardi per esempio la presenza di prodotti artificiali o ai quali si potrebbe essere allergici. L’applicazione inoltre è estremamente semplice, e questo prodotto consente di pulire l’orecchio in modo naturale, senza fatica e senza rischi.

Il migliore lubrificante per la pulizia dell’orecchio

Come scegliere il lubrificante migliore per compattare il cerume e per rimuoverlo dall’orecchio? La soluzione migliore, a nostro parere, è sempre quella naturale. Le gocce emollienti con olii naturali, come olio d’oliva, olio di mandorle dolci, olio d’arachidi, sono fra le più diffuse e possono aiutare una pulizia semplice delle orecchie. I prodotti naturali aiutano a purificare il canale uditivo, pulendolo davvero in profondità.

I rimedi naturali inoltre non contengono prodotti chimici che potrebbero alterare la conformazione e la salute dell’orecchio: optate sempre per prodotti al 100% naturali e sicuri per garantire l’igiene del condotto uditivo senza alcun rischio. Si tratta del metodo migliore, meno invasivo e perfetto per garantire una buona igiene delle orecchie senza alcun rischio.

Il nostro consiglio è di scegliere preferibilmente un lubrificante per la rimozione del cerume che non contenga siliconi o paraffine o sostanze artificiali che possono essere dannose per l’orecchio, che è estremamente delicato. Il lubrificante per pulire le orecchie è in genere privo di controindicazioni, ma bisogna stare molto attenti a non farlo usare ai bambini da soli e ovviamente ad utilizzarlo solamente nelle modalità previste dal bugiardino. Il trattamento con il lubrificante va continuato per 3-6 giorni, due volte al giorno, se si riscontrano dei tappi di cerume all’interno dell’orecchio. Per prevenire invece la formazione del cerume, bisogna mettere delle gocce nell’orecchio una volta a settimana in modo da rendere più facile l’espulsione del cerume.

Bestseller No. 1
QIMIC Otoscopio, Rimozione di Cerume con Telecamera, 1080P 3,5mm Impermeabile Endoscopio con 6 Luci LED, Pulisci Orecchie per iPhone, iPad e Android
  • 【Fotocamera grandangolare a 360 ° e videocamera HD 1080P】 La videocamera Qimic per la rimozione del cerume è dotata di videocamera HD 1080P, 6 luci a LED e obiettivo professionale grandangolare a 360 °, che creano una visione più ampia e immagini più chiare per aiutarti a controllare le infezioni dell'orecchio o rimuovere in modo sicuro il cerume.
  • 【Giroscopio a 6 assi e obiettivo ultrasottile da 3,5 mm】 L'otoscopio wireless adotta un giroscopio a 6 assi e l'ultima lente ultrasottile da 3,5 mm di diametro, che può facilmente e comodamente in profondità nel condotto uditivo fino alla membrana timpanica, che è adatto a diverse dimensioni dell'orecchio, più sicuro e affidabile.
  • 【Sicuro, confortevole e portatile】 Materiale in silicone liscio, morbidezza e durezza adeguate, angolo di inclinazione adeguato, questo kit di rimozione del cerume può pulire efficacemente il cerume senza graffiare il condotto uditivo. Porta un'esperienza confortevole per pulire il condotto uditivo. Design di dimensioni ridotte, compatto e portatile.
OffertaBestseller No. 2
IBSA Cerulisina Fast | Spray Auricolare Con Getto Nebulizzato. Acqua Di Mare Isotonica Per La Pulizia Quotidiana Dell'orecchio Di Adulti e Bambini
  • ✅ CERULISINA: Cerulisina Fast Spray Auricolare è una soluzione isotonica di acqua di mare che previene e attenua i disturbi derivanti da una eccessiva produzione di cerume causata dal ristagno di liquidi sul fondo del canale auricolare. Grazie al getto nebulizzato, Cerulisina Fast, spruzzato nel canale auricolare esterno, rimuove meccanicamente l'eccesso di cerume ed eventuali liquidi accumulati.
  • ✅ INDICAZIONI: Cerulisina Fast Spray Auricolare è particolarmente indicato per chi pratica sport acquatici, per soggetti con eccessiva produzione ceruminosa e per portatori di apparecchi acustici. Cerulisina Fast grazie allo speciale meccanismo di erogazione "easy spray"può essere utilizzato in tutte le posizioni e garantisce un'ottimale nebulizzazione fino all'ultima dose di soluzione, senza sprechi di prodotto.
  • ✅ MODALITÀ D'USO: Inserire l'apposito erogatore sulla parte superiore della bombola. Inclinare la testa da un lato, introdurre l'imboccatura dell'erogatore all'ingresso della cavità dell'orecchio e premere sul tasto erogatore fino a farne uscire la quantità desiderata. Attendere qualche secondo per fare agire la soluzione, sollevare la testa e asciugare il liquido in eccesso. Dopo l’uso, pulire ed asciugare l’erogatore.
Bestseller No. 3
Pulisci Orecchie Spirale, Q-Grips Rimozione Cerume Orecchie a Spirale con 16 testine sostitutive Pulitore Orecchie Morbido e Lavabile per Orecchie a Spirale adatto per bambini e adulti
  • 【Materiale Morbido】Questi detergenti a spirale per orecchie sono realizzati in ABS + silicone, non tossico, innocuo. Più delicati e più sicuri per le orecchie rispetto ai tamponi di cotone o acciaio inossidabile.
  • 【Professionalmente il cerume 】 - La struttura a spirale può adattarsi all'orecchio e garantire la sicurezza dell'orecchio durante l'uso. pulire lo sporco all'interno dell'orecchio, più comodo ed efficace.
  • 【16 testine di ricambio lavabili】16 punte di ricambio in silicone lavabili. Puoi sempre pulire le orecchie, pulire gli auricolari o sostituire gli auricolari, può essere utilizzato da adulti e bambini.
OffertaBestseller No. 4
Otosan Spray Auricolare, 50 ml
  • Prodotto innovativo per la rimozione del tappo di cerume
  • Con estratti di piante da coltivazione biologica
  • Spray ecologico senza gas propellenti
OffertaBestseller No. 5
Medi Grade Kit Siringa Pulisci Orecchie – Siringa per Tappi Orecchie con 3 Punte a Getto Quadruplo – Kit Medico per Pulizia Orecchie di Uso Domestico - Migliora L’udito e la tua Salute Naturalmente
  • SICURO, COMODO E FACILE DA USARE – Per una perfetta rimozione tappo di cerume utilizza un gentile flusso d’acqua. Al contrario degli altri metodi di pulizia, utilizzare una siringa orecchio evita danni al timpano o al canale uditivo, permettendo un’esperienza di pulizia comoda direttamente a casa tua. Facile da utilizzare e da pulire, questo pulitore orecchie ti lascerà impressionato ogni volta che lo utilizzerai
  • PUNTE BREVETTATE CON SISTEMA QUAD-STREAM A 360° - Con caratteristiche uniche e sotto legge UE (RCD 005657897-0001), questo Wax Kit per Cerume orecchie include 3 punte quad-stream fatte in morbido silicone e in diversi colori, per permettere di avere una punta personalizzata per ogni membro della famiglia. Il loro design speciale con flusso d’acqua a 360° permette di sbloccare anche i tappi più resistenti rimanendo delicato sul canale uditivo
  • PROTEZIONE DELL’ORECCHIO ALTAMENTE EFFICACE – Scopri il potere di pulizia di una delle cose più naturali che ci sono sul pianeta: l’acqua! Fino ad ora è il più potente e semplice ear wax removal disponibile. Migliorare la qualità del tuo udito non è mai stato più facile. Utilizza le istruzioni Medi Grade incluse su come liberare le tue orecchie. Questo metodo è efficace anche per combattere le infezioni alle orecchie
Bestseller No. 6
Cono Auricolare Otosan (2 pezzi)
  • Otosan è l'originale Cono Auricolare per la rimozione del tappo di cerume
  • Con 4 dispositivi di protezione
  • Previene la formazione dei tappi di cerume
OffertaBestseller No. 7
Irich 8 Pezzi Pulisci Orecchie in Acciaio Inossidabile, Orecchie la Rimozione di Cerume con Piccola Scatola per Neonati Bambini Famiglia
  • Acciaio inox liscio, antiruggine e resistente per una facile pulizia e disinfezione.
  • La funzione di anti-prurito, massaggiare e pulizia del canale uditivo. Darti una sensazione di comfort diversa.
  • Tutte le superfici sono lisce, levigate e arrotondate e non devono essere utilizzate con troppa forza per evitare di graffiare le orecchie delicate.
Bestseller No. 8
ILamourCar Pulisci Orecchie, [7 Pezzi] Kit di Rimozione del Cerume, Strumenti per Pulizia dell’Orecchio in Acciaio Inox, con Custodia Portatile in PU, per Adulti e Bambini Pulizia Dellorecchio
  • 【Materiale di Alta Qualità】 Il set di strumenti per la pulizia dell'orecchio è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente, antiruggine e facile da pulire. Non facilmente deformabile.
  • 【Macinatura avanzata】Tutte le superfici dei prodotti per la rimozione del cerume sono accuratamente levigate e abbastanza lisce da evitare graffi alle orecchie delicate per offrire un'esperienza di pulizia dell'orecchio indolore.
  • 【Facile da Usare】Risciacquare accuratamente con acqua e sapone prima dell'uso, è anche possibile utilizzare lo spazzolino in dotazione per rimuovere lo sporco prima e dopo l'uso.
OffertaBestseller No. 9
Medi Grade Kit Siringa per Pulizia Orecchie con Olio d’Oliva in Gocce – Siringa per Tappi Orecchie con 3 Punte a Getto Quadruplo – Kit Medico per Uso Domestico - Migliora L’udito
  • Sicuro, comodo e semplice - pulire le orecchie e pulire il cerume con una leggera corrente d'acqua, rimuove cerume ostinate orecchie intasate. A differenza di altri metodi, la polverizzazione di cerume previene i danni alla membrana timpanica o condotto uditivo per una rimozione cerume comodo e sicuro nella vostra casa. Semplicemente più facile da usare e da pulire, sarete entusiasti per le persone con Medicare da parte del pulitore laurea orecchio.
  • REGISTRATO 360 QUAD STREAM Lacy con proprietà uniche di Medicare - Togliere di classe, il kit di cerume contiene 3 x Quad - Fiume - sostituzione - consigli per voi di lavare le orecchie. Le punte delle orecchie inclusi sono sintonizzati siringa in silicone morbido e di colore, in modo che nessuno scambio è possibile! Questi suggerimenti appositamente progettati generano rimuovere anche un ingresso di acqua 360 ° delle orecchie dei più difficili cerume pulizia.
  • ORECCHIE ST GEORGES OLIVA GOCCIA - Ogni acquisto cerume siringa contiene il famoso S. Georges orecchio olio d'oliva gocce, dovrebbero uno - essere utilizzati due settimane prima della siringa. Il 10 - ml - bottiglia con una pipetta di vetro disponibile per controllare accuratamente le goccioline di olio. Essi sono stati progettati per rendere scientificamente cerume duro morbido. Così si può pulire l'orecchio e stare svegli gratis!
Bestseller No. 10
Cono Auricolare Otosan (6 pezzi)
  • Otosan è l'originale Cono Auricolare per la rimozione del tappo di cerume
  • Con 4 dispositivi di protezione
  • Previene la formazione dei tappi di cerume

Rimedi naturali per pulire le orecchie e lavaggio delle orecchie

Ci sono anche altri metodi che possono essere usati, oltre al lubrificante, per la pulizia dell’orecchio. I lavaggi, ad esempio, sono fatti per mezzo di siringhe con acqua tiepida che vengono inserite nell’orecchio: l’acqua viene poi fatta uscire assieme al cerume.

Ci sono anche diversi prodotti naturali, come la camomilla e lo zenzero, che possono aiutare ad eliminare il cerume e sono utili per l’igiene dell’orecchio.

Anche l’aglio, grazie alle proprietà antimicrobiche, è un prodotto davvero eccellente per combattere l’otite: basta far bollire dell’acqua con dello spicchio d’aglio, schiacciarlo ed usarlo come rimedio topico.

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'