MIGLIORI INTEGRATORI DI AMINOACIDI

Integratori di aminoacidi, loro utilizzo

Il tema degli integratori di aminoacidi è interessante ed importante soprattutto per quelle persone che fanno palestra ed attività fisica e si concentrano sullo sviluppo muscolare.
Infatti gli aminoacidi sono la base essenziale per la formazione delle proteine e di conseguenza non è raro che gli atleti ne facciano uso.
Sono note ben ventidue tipologia di aminoacidi che si distinguono in due grandi categorie: gli aminoacidi essenziali e non essenziali.

A prescindere da questa grande differenza di base, la funzione comune di questi elementi è quella di migliorare le prestazioni fisiche, la resistenza.
Gli integratori di aminoacidi essenziali e a catena ramificata sono soprattutto quelli che vengono utilizzati per la crescita muscolare, dato che il 14-18% di queste sostanze si concentra proprio nella massa muscolare.

Proprietà degli integratori di aminoacidi

Gli integratori di aminoacidi in generale, come detto, sono assunti soprattutto dagli atleti, ma possono risultare utili a molte persone.
Questo perché detti prodotti hanno diversi scopi, come quello di stimolare l’umore e la concentrazione, la sintesi muscolare, il recupero dopo aver fatto intensa attività fisica.
Gli aminoacidi quindi hanno queste proprietà:

• aiutano il recupero muscolare specialmente dopo aver fatto attività fisica. Possono quindi essere utilizzati da atleti ma anche da chiunque.
• Possono competere con il triptofano inibendolo e quindi diminuire sensibilmente la sensazione di fatica fisica.
• Sono integratori utili per prevenire le lesioni muscolari e accelerano la capacità di recuperare dalla fatica, migliorando così anche la prestazione sportiva.

Gli integratori di aminoacidi ramificati sono idonei soprattutto nei casi di grande stress psicofisico, di traumi post operatori, o nel caso delle persone che si allenano, laddove si debbano affrontare degli allenamenti particolarmente impegnativi e si debba di conseguenza essere al massimo delle proprie energie fisiche.
Il consiglio è quello di assumere solo integratori di aminoacidi di qualità e certificati, prodotti da ditte serie e sempre e solo nelle quantità prescritte dal medico e comunque senza mai esagerare. L’abuso di integratori di aminoacidi può infatti causare diversi effetti collaterali.

integratori di aminoacidi

Dosaggio e controindicazioni degli integratori di aminoacidi

Gli integratori di aminoacidi andrebbero generalmente assunti nelle ore che precedono l’esercizio sportivo, per aumentare la sintesi proteica.
Si ricorda comunque che, nonostante sia utile assumere questi prodotti per l’attività sportiva, essi non sono direttamente collegati ad una crescita della massa muscolare.
Gli aminoacidi andrebbero assunti soprattutto dopo un esercizio aerobico intenso e molto prolungato, aiutando il corpo a reintegrare energia.
Per il migliore recupero muscolare, gli aminoacidi andrebbero assunti nelle 24-48 ore successive alle sedute di allenamento, per migliorare il recupero.
Le dosi di integratori di aminoacidi consigliate devono essere sempre moderate e devono sempre intervenire all’interno di una dieta sana, variegata, equilibrata.
Il consumo di integratori di aminoacidi andrebbe sempre valutato assieme al proprio medico per evitare gli effetti collaterali.
Ad esempio questi integratori possono essere dannosi per soggetti che abusano di alcol, per persone con diabete, e possono avere effetti collaterali se assunti in quantità eccessiva causando un accumulo di ammoniaca nei tessuti muscolari, con carenza conseguente di coordinazione motoria.

I migliori integratori di aminoacidi

Bestseller No. 1
T-Rex Integratori BCAA Integratore alimentare di aminoacidi ramificati con Vitamina B1, B6 ed E | Post Workout Recupero Muscolare | 150 compresse (BCAA 2:1:1, 150 Unità (Confezione da 1))
  • Integratore alimentare in compresse a base di Amminoacidi essenziali ramificati Bcaa 2:1:1 Kyowa Quality, altissima qualità, Gluten free, Vegan e Made in Italy
  • Energy aminos: assunti pre workout i Bcaa 2:1:1 forniscono un boost energetico muscolare in sport come Bodybuilding, Ciclismo, e Running grazie alle vitamine B1 e B6
  • Recovery aminos: nel post workout gli aminoacidi ramificati 2:1:1 aiutano il recupero muscolare e combattono stanchezza ed affaticamento grazie alle Vitamine del gruppo B
OffertaBestseller No. 2
NAMEDSPORT BCAA 4:1:1 extremePRO 310 cpr - Integratore di Aminoacidi a catena ramificata Ajipure® (1g/compressa) al massimo stato di purezza
  • ✅ Stimola la sintesi proteica
  • ✅ Limita il danno muscolare durante la prestazione atletica
  • ✅ Aiuta a ridurre i tempi di recupero
Bestseller No. 3
Prolabs Bcaa 8:1:1 - Barattolo da 150 cpr
  • Aminoacidi ottenuti mediante fermentazione, non contiene ingredienti di origine animale
  • i bcaa (l-leucina, l-valina e l-isoleucina) sono particolarmente indicati per l'integrazione della dieta degli sportivi
  • Integratore alimentare a base di aminoacidi ramificati con rapporto 8:1:1 bilanciato
Bestseller No. 4
Anderson Integratore Anderson Kyowa new aminoacidi ramificati Bcaa rapporto 8:1:1 con Vitamina B6 - 200 Compresse
  • Integratore di aminoacidi ramificati Kyowa con Vitamina B6
  • Ottimi per lo sviluppo della massa muscolare, recupero post-allenamento
  • Aumentano forza muscolare e resistenza allo sforzo prolungato
Bestseller No. 5
BCAA ZERO CARBS 1250 Aminoacidi ramificati (100 compresse) - NET Integratori
  • ✓BCAA 2:1:1 (L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, ottenute per fermentazione) ✓Vitamina B6: 100 % VNR ✓1250 mg di BCAA per compressa ✓5 grammi di BCAA prima o dopo l’allenamento
Bestseller No. 6
Life 120 Aminoday Extreme - 120 Compresse - Aminoday è un integratore di aminoacidi ed acido alfalipoico.
  • Aumenta la resistenza alla fatica. Utile per ritardare la comparsa della stanchezza fisica posticipando il cedimento muscolare anche in condizioni di forte ed intenso stress fisico. È adatto sia per aumentare la resistenza negli sport di endurance sia per fronteggiare l’aumentata richiesta di forza esplosiva negli sport di potenza.
  • Aumento della forza e dell’energia. Facilita l’ingresso di aminoacidi e creatina favorendo la sintesi sia proteica che di ATP con la conseguente crescita muscolare. L’aumentata produzione di Ossido Nitrico, potente vasodilatatore, determina un maggior flusso di sangue e nutrienti a livello muscolare con un ulteriore spinta anabolica. Favorisce la presenza di ormoni anabolici tra cui testosterone e GH a discapito di quelli catabolici tra cui il cortisolo.
  • Riduzione tempi di recupero. Favorisce la rigenerazione delle fibre danneggiate in seguito ad intenso sforzo fisico con protezione della massa magra dallo stress psicofisico. Permette la neutralizzazione dell’acido lattico accumulato durante l’allenamento e l’eliminazione dell’ammoniaca (composto potenzialmente nocivo prodotto in maggiore quantità durante un lavoro muscolare intenso) che causerebbe affaticamento, ostacolerebbe la contrazione muscolare con la conseguente perdita di forza.
Bestseller No. 8
Nac N-Acetil-Cisteina - 180 Capsule Vegane di Nac 600mg - 6 Mesi di Fornitura di NAC Acetilcisteina - Nac Integratore ad Elevata Biodisponibilità Derivato dall'Aminoacido L-Cisteina - Senza Glutine
  • Acetilcisteina 600 mg - La N-Acetilcisteina NAC è un integratore alimentare derivato dall'aminoacido L-Cisteina ed è un precursore del glutatione. Si può trovare in alimenti proteici come carne, uova e cereali. Noi di WeightWorld abbiamo voluto creare un integratore di capsule n acetilcisteina nac facile da prendere e da digerire.
  • Perché Scegliere il Nac 600 Mg di WeightWorld? - Abbiamo realizzato un nac integratore da 180 capsule ad alta biodisponibilità. Il dosaggio di nac 600mg vi assicura 6 mesi di fornitura prendendo 1 capsula al giorno con un bicchiere pieno d'acqua. Inoltre, le nostre capsule sono state espertamente formulate per essere facili da deglutire.
  • Integratore Vegano & Senza Glutine - Abbiamo pensato alle esigenze di tutti i nostri clienti che vogliono mantenere livelli adeguati di cisteina. È per questo motivo che le nostre capsule sono prive di ingredienti artificiali o allergeni e si adattano sia a chi segue una dieta vegetariana che vegana. Non contengono glutine, latticini, soia e noci.
Bestseller No. 9
AMINOACIDI RAMIFICATI BCAA 211 con Vitamina B6 • 500 Compresse da 1000mg per il Recupero Muscolare • Rock The Protein® BCAA 2 1 1 Compresse • Aminoacidi Ramificati 2 1 1 Intra Pre Post Workout
  • 💪 Stimolare La Sintesi Proteica – È dimostrato come i BCAA siano importantissimi nello stimolare la sintesi proteica, supportando la massa muscolare e favorendo la crescita muscolare! Inoltre, gli integratori sportivi amminoacidi ramificati forniscono energia preziosa per i tuoi allenamenti, evitando il catabolismo muscolare durante gli sforzi intensi e prolungati.
  • 💪 Formulazione Specifica Per Risultati Superiori – I nostri BCAA 2 1 1 forniscono una dose ottimizzata degli aminoacidi ramificati Leucina, Valina ed Isoleucina. La dose giornaliera di 5 compresse, facili da deglutire, fornisce 2500 mg di Leucina, 1250 mg di Valina e 1250 mg di Isoleucina. Per ogni tuo obiettivo, Rock The Protein ti propone anche bcaa compresse : aminoacidi ramificati bcaa 4.1.1 ed aminoacidi ramificati bcaa 8.1.1 compresse .
  • 💪 Vitamina B6 Per Il Recupero Muscolare – Ai nostri BCAA 211 ripresa integratore, abbiamo aggiunto la Vitamina B6, per creare il giusto mix di recovery aminos, favorire il normale metabolismo energetico e ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento.
OffertaBestseller No. 10
Named Sport Bcaa 4:1:1 Extreme Pro - 110Cpr - 137.5 Gr
  • Gli Aminoacidi ramificati sono coinvolti nei processi di sintesi proteica
  • Formula potenziata 4:1:1 Plus Leucine
  • Senza glutine e senza lattosio

 

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'