I migliori Integratori Detox Fegato: come e quando assumerli

Al giorno d’oggi è ormai frequente sentir parlare, esperti e non, di quanto sia fondamentale la salute ed il benessere del proprio corpo. Prendersi cura del proprio corpo non è un compito semplice. Occorre, infatti, una grande forza di volontà e un forte desiderio di mantenere in salute il proprio organismo.

In questo processo, alimentazione, forma fisica ed uno stile di vita sano giocano un ruolo chiave. Non si può sperare di ottenere risultati senza correggere e lavorare su questi tre aspetti fondamentali.

Il motivo per cui si ricorre all’utilizzo di integratori alimentari naturali è dovuto, spesso, ad uno scorretto equilibrio di questi tre aspetti. In questo articolo, parleremo degli integratori detox fegato per capire cosa sono e perché assumerli.

Integratori detox fegato: cosa sono e perché assumerli

Gli integratori depurativi sono integratori naturali alimentari ricchi di sali minerali e vitamine che hanno la funzione di integrare, appunto, il normale fabbisogno nutritivo che deriva dall’alimentazione. Il loro utilizzo è particolarmente indicato durante le diete e percorsi di dimagrimento oppure nei casi in cui l’alimentazione, da sola, non sia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di sostanze nutritive.

Ma perché assumere un integratore detox depurativo? La funzione principale degli integratori detossinanti è quella di favorire l’eliminazione delle tossine e delle scorie per un corretto funzionamento dell’organismo.

Come ben sappiamo, il nostro corpo produce continuamente tossine e quotidianamente compie questa azione di eliminazione in maniera del tutto naturale. In alcuni periodi, però, si producono tossine esogene in eccesso che l’organismo non riesce a smaltire e che si accumulano dando vita ad inestetismi, cellulite, accumuli adiposi, affaticamento, senso di pesantezza ecc.

Gli integratori detox rappresentano un’ottima soluzione per depurare l’organismo e recuperare velocemente il benessere fisico e mentale. Sono particolarmente consigliati per disintossicare il corpo dopo l’utilizzo prolungato di medicinali, periodi di alimentazione squilibrata, stress, fumo ed inquinamento. 

L’assunzione dell’integratore depurativo fegato aiuta a purificare il fegato in modo da permetterli di espletare le sue funzioni in maniera efficace prevenendo malattie o disfunzioni.

Integratori detox funzionano? Scopriamo insieme i benefici!

Per depurare l’organismo, occorre intraprendere uno stile di vita sano e l’azione di un integratore alimentare detox facilita la depurazione dell’organismo favorendo il suo naturale benessere.

Gli integratori detox sono apprezzati per la loro funzione depurativa, detossinante, drenante e disintossicante che liberano l’organismo da tossine e scorie nocive. Grazie all’azione drenante, gli integratori detox hanno benefici visibili sulla perdita di peso in quanto sono un sono un valido alleato per la riduzione o l’eliminazione del grasso localizzato, degli inestetismi della pelle e della cellulite. Il risultato è duplice: da un lato si assiste ad un miglioramento a 360 gradi della silhouette e della propria forma fisica, dall’altro si ottiene un corpo più leggero e dinamico dotato di più energie.

Gli integratori detox fegato, inoltre, assicurano un corretto funzionamento delle funzioni epatiche. La loro assunzione, infatti, permette al fegato, ai reni e all’intestino di filtrare ed eliminare le tossine prevenendo l’insorgere di problemi o disfunzioni di questi organi. L’avere un organismo purificato e disintossicato, inoltre, ha effetti benefici anche sulla pelle. Esistono sul mercato, infatti, numerosi integratori detox pelle, che migliorano visibilmente l’aspetto della pelle rendendola più luminosa, compatta ed elastica.

È possibile sottoporsi ogni anno a trattamenti detox. Si consiglia di assumere integratori detox durante i cambi di stagione, dopo le festività natalizie, dopo periodi di cure antibiotiche o dopo periodi di forte stress perché vanno a ripulire l’organismo da grandi quantità di scorie. Tuttavia, si sconsiglia l’utilizzo di integratori detox durante l’estate in quanto potrebbero causare abbassamenti di pressione dovuti alle temperature molto calde.

Vi presentiamo in questo articoli tre integratori detox che possono aiutarvi a depurare il vostro corpo.

Integratore Alimentare OMEGA 3 ELIKRILL 30 perle

L’integratore alimentare Omega 3 Elikrill è un integratore detossificante naturale a base di olio di Krill antartico ricco di fosfolipidi, estratto da Euphasia superba, fonte naturale di acidi grassi polinsaturi Omega-3 (EPA, DHA) e Colina.

L’integratore naturale Omega 3 Elikrill favorisce le funzioni depurative dell’organismo e quindi l’eliminazione delle tossine. La Colina presente tra i suoi ingredienti principali, è un nutriente essenziale che protegge il fegato assicurando una corretta funzione epatica e contribuisce al normale metabolismo dei lipidi. Inoltre, gli acidi grassi appartenenti agli Omega 3, favoriscono il mantenimento di una buona salute cardiovascolare.

La formula di Omega 3 Elikrill è racchiusa in 30 perle in soft gel 100% naturali che possono essere deglutite con estrema facilità.

Integratore Alimentare RESVENAC 48 capsule

Resvenac 48 capsule è un integratore alimentare utile a coadiuvare la riduzione di stanchezza e stress. L’integratore alimentare naturale Resvenac è un integratore che favorisce la depurazione dell’organismo e l’eliminazione delle tossine e delle scorie in eccesso prodotte dal normale metabolismo cellulare.

L’integratore detox Resvenac particolarmente indicato per contrastare stress, inquinamento, fumo, stile di vita disordinato ed alimentazione scorretta. È un integratore a base di Resveratrolo, una sostanza antinfiammatoria e antiossidante che contribuisce al drenaggio dei liquidi, previene l’insorgenza di malattie cardiovascolari e favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Tra i vantaggi di dell’integratore Resvenac, troviamo la sua facilità di utilizzo in quanto si presenta sotto forma di capsule vegetali facilmente deglutibili.

Integratore Alimentare IMMUNOBIOTA 48 capsule

Immunobiota è un integratore detox capsule che sostiene le funzioni immunitarie dell’organismo proteggendolo. È un integratore detox ideale se si vuole perdere peso naturalmente. Contribuisce, infatti, alla normale funzionalità del microcircolo e al drenaggio dei liquidi corporei, favorisce l’eliminazione dei gas intestinali e la funzione digestiva.

Grazie ai semi di Pompelmo, questo integratore agisce come antibatterico ed antiossidante in modo da stimolare il sistema immunitario. Inoltre, la presenza di origano, Uncaria e Pectina garantiscono la regolarità intestinale e una normale funzione digestiva.

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'