La chirurgia estetica è ormai una realtà ormai assodata nella nostra società. Essa permette di ritoccare le imperfezioni del nostro fisico o incrementare alcune caratteristiche valorizzandole agli occhi degli altri e dei propri. Ovviamente, la chirurgia estetica comporta alcune difficoltà. Innanzitutto, il compromesso economico: si tratta di costose procedure non accessibili a tutte le tasche. Per non parlare dell’enorme disagio psicofisico proveniente dal sottoporsi ad un vero e proprio intervento chirurgico.

Stando alle ultime statistiche, rifare il seno per avere taglie più floride rientra tra i primi ritocchi estetici richiesti dalle donne. Ma molte donne si chiedono se esistano alternative alla chirurgia.

Nello stesso tempo, ottenere informazioni davvero utili e pertinenti sul web risulta davvero complicato. Ci sono, ad esempio, siti internet ed articoli in rete che danno notizie fuorvianti e suggerimenti vani, tra cui ingrassare appositamente con l’idea errata secondo la quale sicuramente tutte le donne aumenteranno il tessuto grasso delle mammelle.

In questo articolo parleremo di metodi naturali davvero testati ed efficaci per aumentare il seno. Vi suggeriremo anche i migliori integratori naturali presenti in commercio per volumizzare e rassodare il seno. Pertanto non perdete nemmeno una riga del nostro articolo. Buona lettura!

Perché una donna desidera aumentare il seno?

Per prima cosa, cerchiamo di capire insieme le motivazioni che portano una donna ad aumentare il volume dei seni. Il seno è sicuramente la componente più femminile di una donna. Spesso capita che chi ha un seno piccolo si senta meno interessante agli occhi dell’altro sesso e abbia più difficoltà ad instaurare piacevoli rapporti sociali.

Questo perché vedersi belle e attraenti incide notevolmente sulla propria autostima. Ogni donna desidera ardentemente dare di sè un’immagine più sensuale e accattivante; per sedurre ancor di più il proprio partner o per avere nuove esperienze sentimentali.

Seno piccolo: migliori integratori naturali

Vediamo quali sono gli integratori naturali adatti per l’aumento del seno:

1. Boom Breast

Occupa il primo posto della nostra classifica l’integratore naturale in compresse BoomBreast. Questo prodotto aiuta tutte le donne ad ottenere un seno florido e sodo in pochissimo tempo, senza dover ricorrere a pericolosi interventi chirurgici. La sua formulazione naturale lo rende sicuro ed altamente efficace e privo di effetti collaterali di alcun genere.

Ogni capsula di Boom Breast contiene solo ingredienti di altissima qualità. Vediamo nel dettaglio quali sono:

Estratto di trifoglio rosso: i fiori di questa pianta sono ricchi di fitoestrogeni, sostanze che possono essere considerate simili agli estrogeni, ma con origine vegetale. Hanno un’azione rassodante sul seno e sono anche utilizzati fin dai tempi antichi per tenere a bada i livelli di colesterolo nel sangue;

Semi di fieno greco: i semi di questa pianta sono ricchissimi di proprietà e venivano utilizzati dagli antichi Egizi in alcune ricette. Questi semi, prima di essere utilizzati venivano essiccati e poi tritati. Hanno un’azione molto interessante sul seno femminile, lo rendono infatti più pieno e sodo;

Semi di finocchio (estratto): i semi di questo ortaggio contengono una buona quantità di prolattina, ormone che ha svariate utili proprietà per il nostro organismo. Svolge anche un ruolo davvero importante per quel che riguarda la crescita del seno.

Le capsule naturali di BoomBreast contengono anche moltissime vitamine, come ad esempio la vitamina A, C, B6, E e sali minerali come il ferro ed il manganese.

L’assunzione consigliata è di 2 capsule al giorno dopo i pasti principali. Potete acquistarle collegandovi al sito ufficiale cliccando qui e usufruendo anche di una speciale promozione che è in atto in questo periodo.

2. Super Breast

Super Breast è una crema naturale molto efficace per tutte coloro che vogliono finalmente risolvere il problema del seno piccolo. Infatti i produttori di questa crema promettono l’aumento di almeno due taglie in pochi mesi con un utilizzo costante di questo prodotto davvero rivoluzionario.

Questo gel è divenuto in pochissimo tempo molto popolare tra le donne italiane, grazie alla qualità dei suoi componenti naturali e alla sua efficacia.

Il gel volumizzante SuperBreast ti farà ottenere il seno sodo che hai sempre sognato e ti permetterà anche di minimizzare le antiestetiche smagliature, grazie alla presenza dell’olio di germe di grano e dell’olio dolce di finocchio. Per ottenere i migliori risultati l’azienda produttrice consiglia di essere molto costanti nell’applicazione, che deve essere eseguita giornalmente.

L’acquisto può essere fatto solo tramite il sito ufficiale cliccando qui ed attualmente è presente un’offerta 2×1 a 49€.

Integratori per l’aumento del seno su Amazon

Bestseller No. 1
ERBA VITA Seno Plus integratore alimentare a base di estratti vegetali di Galega, Luppolo e Fieno Greco, e amminoacidi (L-Arginina, L-Lisina) - Formato 60 Capsule
  • FORMULATO per essere adatto ad una alimentazione vegana
  • ERBA VITA: Dal 1982, siamo specializzati nella produzione di integratori alimentari a base vegetale. La tradizione fitoterapica, il rigore del metodo scientifico e le più avanzate tecnologie si fondono in un perfetto equilibrio
  • FORMATO: 60 capsule
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Naturando SenoTop Integratore alimentare per la bellezza del seno con Lino, Fieno greco, Luppolo, Galega - 60 compresse Vegano Senza Glutine
  • Integratore alimentare con efficacia testata per il seno
  • A base di estratti secchi di Lino, Fieno greco, Luppolo, Galega, Cumino e Melograno
  • Risultati migliori si sono ottenuti in associazione con Senotop Crema
Bestseller No. 4
GALEGA Vegavero® | 1100 mg | Integratore per Allattamento e Aumento Seno | 120 capsule | con 2% Flavoni | Alternativa al Fieno Greco | Vegan
  • 🌈 PRODUZIONE DI LATTE: la galega (Galega officinalis) è nota per le sue proprietà galattogene. Viene infatti tradizionalmente usata per l’allattamento grazie al suo contenuto di saponine e di derivati cumestanici che stimolano la produzione di prolattina. L’assunzione di galega, non solo favorisce l'aumento della quantità del latte prodotto, ma anche la sua qualità, incrementando il contenuto delle sostanze nutrienti.
  • ⭐ CON 2% DI FLAVONI: il nostro estratto è standardizzato al 2% in flavoni, che fungendo da regolatori della produzione naturale di ormoni femminili, vengono naturalmente captati dalle cellule dei recettori nelle ghiandole mammarie, provocando un aumento del volume del seno.
  • 📍 SENZA ADDITIVI: una capsula fornisce 550 mg di estratto (10:1) di Galega corrispondente a 5500 mg di polvere. Prodotto privo di additivi artificiali (senza Magnesio Stearato), OGM e metalli pesanti. Adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 120 capsule. Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno.
OffertaBestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
BIOS LINE, Cell-Plus UP Integratore, Integratore Alimentare, Favorisce Trofismo e Funzionalità della Pelle, 90 Capsule
  • COSA CONTIENE: L'integratore alimentare con Isoflavoni di Soia, olio di Borragine ed estratti vegetali.
  • TROFISMO E FUNZIONALITA' DELLA PELLE: L’olio di Borragine contenuto in Cell-Plus UP contribuisce a favorire il trofismo e la funzionalità della pelle.
  • NOTE: non interferisce con il sistema ormonale. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
OffertaBestseller No. 7
Lactogal PLUS 30 Compresse - Integratore Alimentare per il Supporto all'Allattamento al Seno
  • Lactogal Plus svolge una doppia funzione:
  • - Azione galattogoga: grazie alla presenza di Galega officinalis L., favorisce la montata lattea e il mantenimento della secrezione del latte
  • Integrazione nutrizionale: grazie alla presenza di acerola, vitamina D e vitamine del gruppo B, contribuisce: al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario; alla normale funzione psicologica; alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento; allo sviluppo del sistema nervoso e dei globuli rossi; all'assorbimento del calcio (denti e ossa)
Bestseller No. 8
Fieno Greco in Capsule Vegane ad Alto Dosaggio per 3 Mesi - Fieno Greco Capsule Biologiche & Certificate - Polvere di Semi di Fieno Greco (Fenugreek) Senza Glutine né Lattosio - Fieno Greco Polvere
  • Perché l'Integratore Fieno Greco WeightWorld? - Per il nostro fieno greco integratore utilizziamo semi fieno greco biologici ricchi di minerali come potassio, che contribuisce alla normale funzione muscolare e il calcio al mantenimento di ossa e denti normali. Inoltre, proteine e vitamine B e C aiutano la normale funzione del sistema immunitario. Indicazioni EFSA.
  • Solo 2 Capsule Fieno Greco al Giorno - Le nostre capsule contengono fieno greco puro e sono prive di coloranti o additivi. Il nostro fieno greco semi viene trasformato in polvere per potertelo offire in fenugreek capsule biologiche, così come certificato dalla Soil Association. Ti consigliamo di assumere 2 capsule al giorno, per una scorta di benessere 3 mesi.
  • Scegli il Giusto Supporto - Oltre ad essere vegane, le capsule del nostro fieno greco biologico sono senza allergeni, OGM, glutine e lattosio. Inoltre, le nostre capsule di fieno greco sono facili da deglutire e digerire, un'ottima e comoda alternativa all'olio fieno greco puro o alle compresse fieno greco. Ogni dose fornisce 1500mg di polvere di fieno greco.
Bestseller No. 9
240 Capsule, Integratore 2.600 mg di Fieno Greco con Ferro e Vitamina D, per il Supporto di Muscoli, Capelli e Difese Immunitarie*, Senza Glutine e Senza Lattosio
  • 240 CAPSULE DI FIENO GRECO - La dose giornaliera di 4 capsule apporta un totale di 2.600 mg di fieno greco puro, 15 µg di vitamina D3 e 9 mg di ferro per una migliore biodisponibilità per l'organismo. Solleva l'etichetta per le info in italiano!
  • ARRICCHITO CON FERRO E VITAMINA D - La formula combinata con ferro e vitamina D garantisce un supporto al sistema immunitario, alle ossa, alle funzioni muscolari, a denti, capelli e alla riduzione del senso di stanchezza.*
  • FIENO GRECO INTEGRATORE - Il fieno greco è una pianta originaria dell'Asia Occidentale e conosciuta soprattutto per i suoi benefici in ambito medico e per le sue proprietà toniche, antinfiammatorie e ricostituenti. I suoi semi e foglie sono infatti ricchi di nutrienti, tra cui: fitoestrogeni (vitexina, quercetina, luteolina), vitamine (complesso B, A e C), lisina, triptofano, sali minerali.
OffertaBestseller No. 10
Collagene e Acido Ialuronico Integratore 180 Capsule, + Vitamina C, Biotina, Zinco e Selenio, 1000mg Collagene Idrolizzato + 200mg Acido Ialuronico con Bambù & Silicio
  • ACIDO IALURONICO + COLLAGENE - 2 capsule contengono 200mg di acido ialuronico + 1000 mg collagene idrolizzato premium collagen complex - il collagene è la proteina più abbondante del nostro organismo, parte integrante di pelle, articolazioni, ossa e cartilagine, mentre l'acido ialuronico si trova naturalmente nel tessuto connettivo e nella cartilagine.
  • GLORYFEEL ACIDO IALURONICO COLLAGENE Con biotina, zinco e selenio per capelli, pelle normale e unghie normali*. Con Vitamina C naturale da Acerola, per la normale formazione di collagene e per il normale funzionamento delle ossa e della cartilagine*. Con silicio da estratto di bambù. *Effetti considerati come sicuri dall'EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare).
  • INTEGRATORE IALURONICO E COLLAGENE - Con 2 capsule al giorno, l'integratore pelle antiage copre il fabbisogno di 3 mesi di trattamento. Contiene 150 mcg di Biotina, 55 mcg di Selenio e 10mg di Zinco. La biotina, lo zinco e il selenio contribuiscono al mantenimento di capelli, pelle e unghie normali*. *Effetti considerati come sicuri dall'EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare).

Cibi adatti per aumentare il seno

Come è ormai riconosciuto, una dieta sana ed equilibrata è un alleato senza pari nella lotta alle imperfezioni fisiche e nel rinforzamento selettivo del nostro corpo. In merito al seno, siamo a conoscenza che il suo volume e la sua tonicità dipendano in gran parte dall’azione degli ormoni; in particolare gli estrogeni. Il livello di questi ultimi può influire notevolmente sullo sviluppo muscolare e ghiandolare dei seni. Ecco perché è importante ricercare alimenti che includono ormoni ed estrogeni naturali. Quali sono?

Frutta fresca e secca sono, ad esempio, ricchissimi di estrogeni e grassi insaturi che stimolano il tessuto delle mammelle. Tra i semi, quelli di girasole e di lino contribuiscono alla crescita muscolare. Ed infine includiamo anche cereali come il riso e legumi come la soia, ricchi di proteine ed ormoni naturali.

Esistono anche dei composti vegetali ed erbe naturali ricche di fitoestrogeni, componenti simili agli estrogeni. Tra queste quelle più consigliate sono il trifoglio rosso, il fieno greco, i semi di finocchio e il saw palmetto. Infusi di queste erbe sono facilmente ritrovabili in commercio.

Esercizi che fanno aumentare il seno

Oltre ad alimenti ricchi di estrogeni, non manca la possibilità di aumentare il volume dei seni mediante esercizi fisici mirati e semplici. Diversi esercizi possono essere fatti direttamente a casa e non prevedono l’intervento di esperti o personal trainer. Nè tanto meno è necessario iscriversi in palestra; altro dispendio di soldi e tempo. Vediamone insieme tre che aiuteranno a far aumentare la taglia del seno in non molte settimane. Si tratta di esercizi svolti senza attrezzi e a corpo libero.

– Flessioni a terra. Con la pancia a terra e le braccia distese all’altezza delle spalle, sollevare il busto da terra per almeno dieci volte mantenendolo il più retto possibile. Ripetere l’esecuzione per 4 serie dopo brevi pause.

– Pressione al muro. Appoggiando le mani al muro, spingere l’intero corpo in direzione del muro senza piegamento dei gomiti. Ogni esecuzione, della durata di dieci secondi circa, può essere ripetuta fino a venti volte al giorno.

– Pressione dei palmi. Esercizio da eseguire in piedi e in posizione diritta. Con le mani all’altezza del proprio petto, spingere i palmi in maniera opposta per almeno dieci secondi. Ripetere l’allenamento anche fino a venti volte al giorno.

Oltre a questi esercizi esistono altri metodi fai da te che si avvalgono di massaggi per rendere più tonici e sodi i seni. Uno tra questi richiede la preparazione di un unguento riscaldato composto da olio d’oliva e miele da applicare direttamente sul seno massaggiandolo delicatamente per almeno cinque minuti ripetendo questo trattamento fino a tre volte a settimana.

Meno noto ma comunque efficace è il massaggio thailandese che prevede dei piccoli schiaffetti al seno (senza esagerare con la forza) al fine di provocare un riequilibrio dei tessuti grassi del seno e favorire il suo rassodamento.

Conclusione

In questo articolo abbiamo preso in esame alcuni modi semplici e naturali per avere un décolleté bello e florido senza necessariamente ricorrere al bisturi o altri sistemi più invadenti. Questi rimedi non comportano effetti collaterali imprevisti e quindi nessun rischio per la salute.

Il suggerimento è quello di utilizzare contemporaneamente più di uno tra questi rimedi e farlo con regolarità e costanza. Dedicando pochi minuti delle nostre giornate al benessere dei seni al fine di rassodarli e tonificarli raggiungeremo un maggior successo nella vita sociale oltre a prendersi buona cura del nostro corpo.