Cos’è l’integratore al fieno greco?
Sommario
Si sente parlare abbastanza spesso degli integratori a base di fieno greco. Ma di che cosa si tratta? Il fieno greco consiste in una leguminosa che produce semi i quali sono tradizionalmente utilizzati come spezie, e non solo. I semi di fieno greco sono estremamente ricchi di fitonutrienti, come ad esempio di diosgenina, gitogenina, neotigogeni, colina e via dicendo.
Oggi viene usato sia in alimentazione che, nella maggior parte dei casi, come un integratore per il benessere umano. Sono diversi infatti gli effetti positivi che il fieno greco può avere sul benessere dell’organismo umano. Innanzitutto il fieno greco è una buona fonte di vitamine e soprattutto di vitamina A, ma anche di vitamine del gruppo B e vitamina C.
Inoltre il fieno greco è anche una ricca fonte di ferro e di calcio, ed ha diverse proprietà salutari per il corpo.
L’integratore al fieno greco è noto per le sue proprietà espettoranti, toniche, lenitive e ricostituenti dell’organismo. Non solo: il fieno greco è anche un eccellente alleato dell’intestino e della sua regolarità, grazie alla presenza di tante fibre.
Considerato alimento ipoglicemizzante, il fieno greco può essere quindi in caso di diabete. Viene usato anche per trattare le ghiandole linfatiche e per trattare anche i brufoli.
Il suo utilizzo come integratore vale soprattutto nei periodi nei quali ci si sente stanchi e sottotono, perché stimola l’appetito ed è un ottimo ricostituente.

Controindicazioni dell’integratore al fieno greco
L’integratore al fieno greco in genere è presente sotto forma di capsule o di liquido. In genere viene assunto prima dei pasti principali: comunque sia le dosi che le modalità di assunzione vanno sempre definite da un medico, e mai in autonomia.
Il fieno greco è un ingrediente naturale che può portare diversi benefici all’organismo, ma se ne sconsiglia sempre l’uso durante la gestazione, nonché quando si stanno assumendo dei farmaci con i quali questa leguminacea potrebbe interferire. Viene anche sconsigliata ai diabetici, nonché alle persone che soffrono di diarrea.
Migliori integratori di fieno greco
- Perché l'Integratore Fieno Greco WeightWorld? - Per il nostro fieno greco integratore utilizziamo semi fieno greco biologici ricchi di minerali come potassio, che contribuisce alla normale funzione muscolare e il calcio al mantenimento di ossa e denti normali. Inoltre, proteine e vitamine B e C aiutano la normale funzione del sistema immunitario. Indicazioni EFSA.
- Solo 2 Capsule Fieno Greco al Giorno - Le nostre capsule contengono fieno greco puro e sono prive di coloranti o additivi. Il nostro fieno greco semi viene trasformato in polvere per potertelo offire in fenugreek capsule biologiche, così come certificato dalla Soil Association. Ti consigliamo di assumere 2 capsule al giorno, per una scorta di benessere 3 mesi.
- Scegli il Giusto Supporto - Oltre ad essere vegane, le capsule del nostro fieno greco biologico sono senza allergeni, OGM, glutine e lattosio. Inoltre, le nostre capsule di fieno greco sono facili da deglutire e digerire, un'ottima e comoda alternativa all'olio fieno greco puro o alle compresse fieno greco. Ogni dose fornisce 1500mg di polvere di fieno greco.
- FAVORISCE IL METABOLISMO: Originaria del Medio oriente e diffusa in tutto il mediterraneo, i semi di Trigonella o Fieno greco sono utilizzati in fitoterapia per favorire il metabolismo dei carboidrati, dei trigliceridi e del colesterolo
- CAPSULE MONOPLANTA: Le capsule Monoplanta di Erba Vita sono una linea di integratori alimentari in capsule di origine vegetale, che garantiscono l’apporto costante dei principi attivi e una qualità inalterata nel tempo.
- FORMATO: confezione da 60 capsule facilmente ingeribili
- 240 CAPSULE DI FIENO GRECO - La dose giornaliera di 4 capsule apporta un totale di 2.600 mg di fieno greco puro, 15 µg di vitamina D3 e 9 mg di ferro per una migliore biodisponibilità per l'organismo. Solleva l'etichetta per le info in italiano!
- ARRICCHITO CON FERRO E VITAMINA D - La formula combinata con ferro e vitamina D garantisce un supporto al sistema immunitario, alle ossa, alle funzioni muscolari, a denti, capelli e alla riduzione del senso di stanchezza.*
- FIENO GRECO INTEGRATORE - Il fieno greco è una pianta originaria dell'Asia Occidentale e conosciuta soprattutto per i suoi benefici in ambito medico e per le sue proprietà toniche, antinfiammatorie e ricostituenti. I suoi semi e foglie sono infatti ricchi di nutrienti, tra cui: fitoestrogeni (vitexina, quercetina, luteolina), vitamine (complesso B, A e C), lisina, triptofano, sali minerali.
- MONACOLINE DA RISO ROSSO. L'utilizzo di questo ingrediente interviene in maniera attiva nel metabolismo del colesterolo e dei trigliceridi
- FIENO GRECO + COENZIMA Q10 + ASTAXANINA + ACIDO FOLICO. La formulazione viene arricchita da ingredienti ulteriori in forma concentrata, in grado di migliorare i benefici offerti e supportare l’azione attiva del prodotto
- INTEGRATORE NATURALE. I nostri prodotti si differenziano per la loro formulazione totalmente naturale, il che ne fa aumentare i benefici. Ricerchiamo soltanto i migliori ingredienti e ci assicuriamo che siano sempre ad un livello qualitativo estremamente alto.
- Integratore alimentare con efficacia testata per il seno
- A base di estratti secchi di Lino, Fieno greco, Luppolo, Galega, Cumino e Melograno
- Risultati migliori si sono ottenuti in associazione con Senotop Crema
- ✅ Aumento massa muscolare con ingredienti naturali dalle migliori fonti disponibili, progettato da Functional Supp Nutritional Engineer azienda specializzata in nutrizione sportiva e salutistica
- 🔰 Testosterone booster in confezione da 120 compresse vegane Notificato presso Ministero della Salute, Made in Italy. No ingredienti nocivi senza glutine lattosio e OGM senza zuccheri ne caffeina
- ⚡ 7 ingredienti attivi ad alto dosaggio: 3900mg per dose, maca peruviana 1500mg citrullina malato 450mg, fieno greco 300mg radice di ortica 150mg, rodiola rosea 150mg, zinco e vitamina D3
- MACA BIOATTIVA - Nasce da FITOCROMA, ed è il risultato di una attenta ricerca innovativo tecnologica mirata all’uso di estratti secchi vegetali selezionati ad alta titolazione ed estratti brevettati formulati con appropriati dosaggi.
- FORMULAZIONE - Maca radice e.s. (D/E: 4/1); Furosap e.s. tit. al 20% in protodioscina; Fieno Greco semi e.s. tit. al 50% in saponine st.; Tribulus frutti e.s. tit. al 90% in saponine st.; Gluconato di Zinco; Selenio; Vitamina B6. SAPONINE STEROIDEE TOT. : 400mg
- FUROSAP - E' un estratto di Fieno Greco standardizzato in Protodioscina ≥20% HPLC supportato da studi clinici. E' ottenuto con un processo unico e brevettato (US patent 8,217,165 B2; US 8,754,205 B2) Allergen free, BSE-TSE free, GMO free.
- ❤️ Amico Del Nostro Apparato Cardiovascolare - Il nostro integratore +LIFE è stato formulato per favorire il metabolismo dei grassi del sangue (es. trigliceridi e LDL), contribuire al mantenimento di livelli normali di fosfolipidi e supportare la regolare pressione arteriosa. I suoi ingredienti naturali agiscono sinergicamente per supportare il benessere cardiovascolare.
- 🌿 Ingredienti Naturali - Gli estratti di fieno greco, olivo e vite rossa, insieme agli estratti vegetali riso rosso plus e agli antiossidanti, contribuiscono a mantenere normali i livelli dei fosfolipidi nel sangue (tra cui LDL, VLDL etc.) e sostengono la regolarità della pressione arteriosa. Ogni compressa è inoltre arricchita da coenzima q10 e vitamina b12, per rafforzare le funzioni antiossidanti dell’organismo e contribuire al normale metabolismo energetico.
- ✅ Fieno Greco Integratore e Monacolina k - Il fieno greco è una pianta leguminosa con diverse proprietà nutrizionali. Una ricerca pubblicata sul Journal of Family Practice, sottolineerebbe la capacità del fieno greco capsule di agire contro i fosfolipidi "cattivi". Insieme alla monacolina k da riso rosso fermentato, l' integratore cuore +LIFE supporta il mantenimento di livelli normali di trigliceridi. Come gli steroli vegetali.
- Favorisce il metabolismo di grassi e carboidrati
- Promuove la funzione digestiva
- Azione emolliente e lenitiva sull'apparato digerente
- FIENO GRECO * 500 mg / 60 capsule * Titolato al 50% in saponine
- Il Fieno greco (Trigonella foenum-graecum) è una pianta originaria del bacino del mediterraneo e del sud-est asiatico, il cui nome deriva dal latino “tre angoli”, in quanto la sua corolla è costituita da tre foglie che sembrano formare un triangolo.
- Antinfiammatorio, Carenze, Peso, Rendimento Sportivo