Costruire una sauna in casa

Come costruire una sauna in casa?

Le saune domestiche sono utili per chi ha la necessità di vivere un momento di relax anche a casa propria oltre che aiutare a disintossicarsi e magari a dimagrire, sempre abbinando l’uso ad una dieta equilibrata. La prima cosa da tenere in considerazione per la costruzione di una sauna, è ovviamente lo spazio che abbiamo a disposizione. Le misure possono essere simili a quelle di un armadio, ma ovviamente più avrete spazio nella stanza fino al centro, più la potrete costruire una sauna più profonda e più spaziosa.

L’altro fattore fondamentale per costruire una sauna è la fonte di calore che si decide di utilizzare per il riscaldamento. Gas, elettricità, legno o altro tipo di fonte energetica. E’ una diceria diffusa che le saune con calore prodotto dal bruciare del legno, siano quelle migliori. Ma oltre ad essere necessaria una propensione a bruciare legna, bisogna trovarsi in un luogo dove è facile reperire legna da ardere.

Il legno ha la caratteristica di piacere per l’odore caratteristico naturale, ma se non siete i proprietari di casa dovrà essere vostra premura assicurarvi che chi vi ha affittato l’appartamento sia d’accordo.

Passando alla fonte elettrica come energia per il calore, la scegliamo se non abbiamo voglia di gestire la cenere e il reperimento continuo della legna. Ogni abitazione è dotata di energia elettrica e non avremo difficoltà a fornire calore per la costruzione della sauna.
L’energia elettrica è poi la fonte energetica primaria per tutte le saune ad infrarossi.

La scelta della fonte di calore poi, è legata all’ambiente in cui costruire la sauna perché ad esempio:

Se costruiamo una sauna con fonte di calore a legno e abitiamo ad un piano rialzato o magari al 5° piano, allora può essere un suicidio scegliere questo tipo di fonte di calore.

Se per costruire una sauna e usiamo la fonte di calore elettrica, dobbiamo tenere presente che un elettricista potrebbe presentarci una fattura da capogiro per apportare le giuste cablature per resistere anche agli agenti esterni.

In alternativa alla costruzione fai da te al 100% esiste la possibilità, che francamente consigliamo, di acquistare una moderna e comoda sauna da casa on line, così da montarla facilmente e poter godere di un prodotto sicuro e funzionante.

Su Amazon se ne trovano alcuni modelli veramente interessanti e per tutte le case, di tutte le dimensioni.

Le migliori saune da casa

Di seguito riportiamo le migliori saune da casa vendute on line, acquistabili su Amazon, quindi una garanzia per tutto il processo di acquisto.

Sauna, sauna a vapore gonfiabile con cappello, per la casa, sauna a vapore, 1,5 litri, personal Spa Body per la rimozione del peso, con telecomando wireless (UE)
  • Sauna personale: non può entrare nella spa, ma sperimentare i benefici della terapia della sauna? Nessun problema. Questo kit per sauna da interni contiene tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua sauna comoda a casa
  • Temperatura regolabile: controllo del tempo tramite un semplice utilizzo del telecomando, timer di 99 minuti, da 1 a 9 livelli di controllo della temperatura per soddisfare le diverse esigenze. Doppia protezione contro bruciature a secco e interruzione di corrente automatica, sicura da usare
  • Uso comodo: sauna, peso leggero e facile da riporre e da riporre. Dormire eccellente trattamento per rilassare i pori e i muscoli stanchi, ampio spazio, adatto per persone con peso diverso
Sauna Infrarossi Portatile SereneLife | Spa a Domicilio per una Persona | Ideale per la Disintossicazione e la Perdita di Peso (Colore: Nero)
  •  SAUNA PERSONALE: Non potete andare alla spa ma volete approfittare dei benefici di questa terapia ? Nessun problema. Questo kit di sauna interna comprende tutto quello di cui avete bisogno per installare la vostra sauna direttamente a casa vostra!
     SAUNA PORTATILE: Avete una spa di bellezza mobile o desiderate spostarla da una stanza all’altra? La nostra sauna a infrarossi disintossicante è facile da trasportare! Potete utilizzarla quando volete, potete spostarla dove e quando volete.
sauna a vapore, sauna portatile, sauna domiciliare, 1000W, 9 livelli di temperatura e funzione di temporizzazione, con telecomando (blu)
  • 1000 W: la potenza di questo sauna a vapore è 1000 W. Il sauna a vapore può riscaldare rapidamente l'acqua e generare vapore in breve tempo.
  • Prevenire la perdita di calore: la scatola di questo sauna a vapore è composta da 5 strati di tessuto, che ha l'effetto di preservare il calore, il calore non è facile da perdere e l'energia viene risparmiata. Ci sono diverse piccole borse nella parte anteriore del box sauna, che possono contenere telecomandi, telefoni cellulari, ecc.
  • 9 livelli di temperatura: questo sauna portatile ha più livelli di temperatura, la temperatura più alta è di circa 60 ℃. Usando il telecomando, puoi facilmente impostare il livello di temperatura e le ore di lavoro, il che è molto conveniente.

 

Lascia un commento

MIGLIOR BRUCIA GRASSI 2022SCOPRI DI PIU'